'Easy Breezy': 3 Settimana - Blog Italy Novakid
Easy Breezy

‘Easy Breezy’: 3 Settimana

'Easy Breezy' summer camp

Il tema della terza settimana del summer camp Easy Breezy è: “Muoviamoci!”

Unisciti a noi, la partecipazione è gratuita! Sarà un’esperienza divertentissima!

Durante le lezioni con gli insegnanti madrelingua, i bambini scopriranno i segreti di vari sport (calcio, cricket rugby e molti altri) e impareranno moltissime parole nuove. Guardare le Olimpiadi di Tokyo adesso sarà ancora più interessante!

Durante i laboratori, invece, creeranno un biliardino con una scatola di cartone e due fantastiche carte dinamiche che strapperanno un sorriso a chiunque. Inoltre, ci saranno ancora più cartoni animati del solito. I bambini si divertiranno un mondo!

Tutti i partecipanti al campo estivo hanno la possibilità di vincere i fantastici premi offerti dallo studio d’animazione Soyuzmultfilm, dalla società ELARI, dal marchio di dolciumi Haribo e da Novakid.

Ecco tutte le attività previste dal 26 luglio al 1° agosto:

cartoni animati

I’m Not Scared of the Crocodile 4-6+. C’era una volta un coccodrillo a cui non piaceva cacciare… Un affascinante cortometraggio su un predatore che cerca di vivere una vita ordinaria e sulle conseguenze della sua scelta. Questo cartone animato spagnolo è stato presentato ai festival internazionali di Annecy, Bristol e Milano.

A Shorter Letter 4-6+. Grazie alle lettere scambiate con Babbo Natale, Tom si rende conto che non ha bisogno di tutti i giocattoli che desidera per essere felice. Insieme a Tom possiamo riflettere sul consumo consapevole, soprattutto a Natale, periodo di generosità ed eccessi di ogni genere.

Yes, Virginia, 7-9+. Farai un viaggio strabiliante a New York con Virginia, una bambina di 8 anni che vuole scoprire se Babbo Natale esiste davvero.

Hannah and the Moon 10-12+. Hannah è una bambina molto sola. Poiché non ha nessuno con cui parlare, racconta i suoi segreti alla Luna ogni notte. Di solito riesce a vederla dalla finestra della sua camera da letto, ma una sera il meraviglioso corpo celeste è nascosto dalle nuvole. Hannah decide allora di uscire in giardino alla ricerca della sua migliore amica. Questo cortometraggio è una metafora filosofica sui bambini, i genitori e l’importanza dell’amore materno.

The Opposites Game, 10-12+. Hai mai sentito parlare del gioco degli opposti? Tuo – mio, vita – morte. Un giorno un insegnante decide di svolgere questo esercizio in classe, ma qualcuno fa una domanda inaspettata: qual è il contrario di pistola?

16 cartoni dello “Soyuzmultfilm”

I partecipanti al campo estivo avranno anche la possibilità di vedere alcuni episodi delle serie “Monsikids”, “Orange Moo-cow”, “The Secrets of the Honey Hills”, “Squared Zebra” e “The Adventures of Peter and Wolf”. Tutti i cartoni animati sono doppiati in inglese e sottotitolati.

Tre lezioni divertenti

Facciamo un po’ di movimento! I bambini faranno un allenamento divertente in inglese, impareranno parole nuove sul tema dello sport e parteciperanno a quiz molto spassosi. Scopriranno anche quante calorie si bruciano con le attività quotidiane, come ad esempio portare a passeggio il cane o fare un giro in bicicletta.

Parliamo di sport. Hmmm, quale sport dovrei fare? Karate, tennis, ginnastica artistica, nuoto o forse cricket? Un insegnante illustrerà ai bambini gli sport più interessanti e li aiuterà a sceglierne uno. Come sempre, i bambini saranno coinvolti in giochi entusiasmanti con cui metteranno alla prova la propria mente e apprenderanno molte nozioni sul mondo dello sport.

Sport internazionali. Durante la lezione i bambini impareranno a parlare dei vari sport e a descrivere i sentimenti che provano quando vincono e quando perdono. L’insegnante spiegherà loro le differenze tra cricket, baseball e softball. Così potranno far conoscere questi sport anche ai loro amici!

Tre laboratori

Laboratorio 1
Perché non creare una fantastica carta dinamica fai da te? È davvero semplice da realizzare! Sono necessari solo dei fogli di carta (bianchi e colorati), matite e forbici. Un regalo del genere farà felice chiunque!

Laboratorio 2
Sapevi che si può costruire un biliardino con una scatola di cartone? Fantastico, no? Ci vorranno solo 15-30 minuti e la partita potrà iniziare!

Laboratorio 3
Durante questo entusiasmante laboratorio, i bambini disegneranno Mr. Pineapple e Mr. Banana, due simpatici personaggi che giocheranno a una divertentissima partita di basket. Questa creazione può diventare anche uno straordinario regalo. Sarà impossibile tenere il broncio!

Tutti i partecipanti al campo estivo hanno la possibilità di vincere i fantastici premi offerti da Novakid e dai partner del progetto. Pubblica una foto o un video delle creazioni realizzate durante i laboratori sul tuo profilo Instagram o TikTok con gli hashtag #EasyBreezy_Camp e #Novakid.
Il 30 agosto sceglieremo le creazioni più belle e fantastiose. I premi saranno inviati in qualsiasi parte del mondo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: