Corsi d'inglese online di Novakid
Educazione dei bambini

Come sono i corsi di inglese di Novakid?

In questo articolo, ti parliamo delle principali caratteristiche dei corsi d’inglese di Novakid e ti aiutiamo a scegliere il più indicato per tuo figlio.

Il programma didattico è la prima cosa a cui si dovrebbe prestare attenzione quando si sceglie un corso d’inglese per i propri figli

Gli educatori della scuola d’inglese online Novakid hanno sviluppato 3 diversi programmi didattici:

1. Corso d’inglese generico: General English;

2. Corso di conversazione in inglese: Time2Talk;

3. Corso di conversazione in inglese con tour virtuali 3D: Virtual Explorer.

In Novakid, tutti i programmi per l’apprendimento dell’inglese sono sviluppati in conformità al Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). Inoltre, durante la creazione dei contenuti per i corsi, vengono prese in considerazione anche le caratteristiche individuali dei bambini per ogni fascia d’età.

Corsi di Novakid

Il corso General English

Questo corso d’inglese generico è rivolto ai bambini di età compresa tra 4 e 12 anni. L’obiettivo del corso è quello di imparare le basi della conversazione, della lettura e della comprensione in inglese.

Il programma è suddiviso in 5 livelli di difficoltà progressiva, ognuno dei quali è pensato per bambini di età diverse. Ogni livello è composto da varie unità, ciascuna mirata all’apprendimento di lessico e grammatica specifici. I bambini imparano anche a leggere e consolidano le proprie conoscenze.

Per far sì che i bambini si divertano mentre imparano l’inglese, la maggior parte dei contenuti è di carattere ludico. Gli alunni di Novakid imparano l’inglese attraverso mini giochi, attività creative, ricerche e fumetti.

Il corso General English si concentra principalmente sulla conversazione. Gli insegnanti di Novakid parlano solo in inglese, il che permette ai bambini di consolidare anche la comprensione orale.

Per quanto riguarda la comprensione scritta, al livello “zero” i bambini imparano a conoscere i diversi suoni della lingua e iniziano ad apprendere le basi della lettura sin dalla prima lezione. Per insegnare ai bambini a leggere, i docenti di Novakid utilizzano un metodo moderno ed efficace basato sulla lettura attraverso la fonetica. 

Il programma dei livelli successivi prevede lezioni d’inglese regolari che si basano sul metodo Content and Language Integrated Learning (CLIL). Durante queste lezioni, i bambini imparano la lingua inglese applicandola a varie tematiche diverse: dai cartoni animati alla tutela dell’ambiente.

Corso di conversazione Time2Talk

Il corso Time2Talk è rivolto ai bambini di età compresa tra 9 e 12 anni che hanno già una conoscenza dell’inglese di livello ?2-B1.

Il corso è composto da 40 lezioni e ognuna di esse è dedicata a un argomento diverso: sport, creature marine, shopping, film e tanto altro.

Durante le lezioni, i bambini consolidano la conoscenza della grammatica, arricchiscono il lessico e, naturalmente, si esercitano a parlare in inglese. Le lezioni si svolgono solo in inglese e gli insegnanti instaurano un rapporto di fiducia reciproca con gli alunni. Se i bambini hanno difficoltà a capire, gli insegnanti spiegano il significato delle parole aiutandosi con i gesti, il linguaggio del corpo e la mimica facciale.

Gli educatori della piattaforma online Novakid consigliano Time2Talk come corso integrativo per gli studenti che hanno raggiunto i livelli 3 o 4 del corso General English. Tuttavia, tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità di conversazione possono svolgere questo corso singolarmente.

Il corso di conversazione in inglese Virtual Explorer con tour virtuali 3D

Il corso Virtual Explorer è pensato per i bambini dai 10 anni in su con un livello d’inglese A2-B1 o per quegli alunni che hanno già completato il livello 4 dei corsi General English o Time2Talk.

Il corso Virtual Explorer è continuamente aggiornato con nuove lezioni: in questo momento ce ne sono 80! Le lezioni sono di tipo colloquiale e si svolgono come un gruppo di discussione. Gli argomenti riguardano temi globali (come l’ecologia o lo sviluppo dell’ecoturismo) e materie scolastiche (ad esempio, il ciclo dell’acqua o la civiltà vichinga). L’ampia varietà di argomenti ha lo scopo di aiutare gli studenti a sviluppare le loro capacità di conversazione e di pensiero critico, nonché la creatività. Inoltre, permette loro di espandere i propri orizzonti.

Ogni lezione consiste in un tour virtuale nei luoghi più incredibili della Terra. I tour panoramici 3D permettono agli studenti di sentirsi immersi nell’ambiente circostante e l’osservazione della vita reale sviluppa la loro curiosità intellettuale, oltre a motivare l’uso spontaneo della lingua inglese: infatti, per avere maggiori informazioni sul luogo che si sta visitando, è necessario interagire attivamente con l’insegnante in inglese.

Puoi scoprire di più sul corso Virtual Explorer e gli argomenti di studio proposti in questo articolo.

La scuola online Novakid invita tutti i bambini e i loro genitori a svolgere una lezione di prova gratuita. Durante questa lezione introduttiva, l’insegnante coinvolgerà il bambino in giochi divertenti, determinerà il suo livello d’inglese e mostrerà il funzionamento della piattaforma interattiva. La lezione di prova ha una durata di 25 minuti e si svolge interamente in inglese.

Puoi prenotare una lezione di prova gratuita e scoprire lo straordinario mondo di Novakid qui.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: