CONTATTATEMI

Termini e Condizioni

Novakid Inc. (di seguito denominata "Novakid") pubblica il presente Contratto in qualità

di licenziatario della piattaforma software Novakid per l'apprendimento a distanza dell'inglese.

1. TERMINI E DEFINIZIONI GENERALI.

1.1. Per Utente si intende una persona che abbia accettato i termini e le condizioni del Contratto pagando per la fornitura del Pacchetto di servizi sulla piattaforma Novakid.

1.2. Per Novakid Inc. (di seguito denominata "Novakid"), si intende Novakid Inc., rappresentata da Maxim Azaroff, Direttore, in qualità di licenziatario della piattaforma software Novakid per l'apprendimento a distanza dell'inglese.

1.3. Per Piattaforma/Piattaforma Novakid si intende uno speciale pacchetto software sviluppato e mantenuto da Novakid, progettato per l'interazione tra gli Insegnanti e gli Utenti per l'apprendimento a distanza dell'inglese.

1.4. Per Insegnante si intende una persona che fornisce servizi pedagogici agli studenti.

1.5. Per Studente si intende l'Utente a cui viene fornito il Servizio.

1.6. Per Lezione si intende una lezione individuale o di gruppo tenuta affinché l'Utente studi l'inglese sulla Piattaforma utilizzando le comunicazioni via Internet. La durata di una lezione è di venticinque (25) minuti.

1.7. Per Servizi si intende l'apprendimento a distanza dell'inglese da parte dello Studente tramite le lezioni online sulla base dei programmi educativi offerti dalla Piattaforma.

1.8. Pacchetto di servizi indica un insieme di lezioni a un certo costo, offerte da Novakid e disponibili per l'acquisto da parte dell'Utente nell'Account Personale.

1.9. Abbonamento significa fornire l'accesso all'Utente e/o allo Studente alla Piattaforma Novakid per la fornitura dei Servizi.

1.10. Per Periodo di abbonamento si intende la validità dell'abbonamento dalla data in cui è abilitato o successivamente rinnovato.

1.11. Per Fatturazione si intende una parte della Piattaforma responsabile della sottrazione delle lezioni tenute dal saldo o dell'accumulo sul totale delle lezioni pagate dall'Utente. Inoltre, la fatturazione detrarrà e accumulerà i bonus e calcolerà la data successiva di annullamento dell'abbonamento.

1.12. Per Saldo delle lezioni si intende un account personale che elenca il numero di lezioni. Registra tutte le informazioni sul numero di lezioni utilizzabili dall'Utente. Il Saldo delle lezioni non è disponibile nell'account personale dell'Utente se quest'ultimo ha un Abbonamento attivato.

1.13. Saldo dei bonus indica un account personale sul quale vengono registrate tutte le informazioni sull'accumulo e la detrazione dei bonus utilizzabili dall'Utente per il pagamento dei Servizi.

1.14. Per Bonus o Promozioni si intendono gli eventi organizzati da Novakid finalizzati alla vendita dei Servizi tramite un codice speciale (codice promozionale) o l'accredito dell'importo sull'Account dei bonus dell'Utente.

1.15. Per Registrazione si intendono un insieme di azioni da parte di Novakid volte ad aprire l'Account personale dell'utente.

1.16. Per Dati di registrazione si intendono i dati ottenuti da Novakid dall'Utente, necessari per la Registrazione. I Dati sono archiviati sulla Piattaforma e sono soggetti all'uso esclusivamente in conformità con il presente Contratto.

1.17. Per Account Personale dell'Utente si intende una pagina personale di un utente registrato sulla piattaforma, che comprende un'area cliente accessibile a tutti gli Utenti e una parte amministrativa contenente le informazioni del proprietario dell'Account Personale nascoste agli altri utenti della piattaforma.

1.18. Per Dati Personali si intendono le informazioni fornite volontariamente dall'Utente durante la Registrazione sulla Piattaforma.

1.19. Per Contenuto e Materiali si intendono gli oggetti di proprietà intellettuale di Novakid che sono il contenuto del Sito, della Piattaforma e/o sono pubblicati sul Sito o in una sezione chiusa della Piattaforma, nonché la totalità dei materiali informativi contenuti nelle lezioni interattive (classi) sulla piattaforma.

1.20. Per Servizio clienti si intende un sistema di assistenza e consultazione a disposizione degli Utenti in merito a vari problemi e situazioni che possono sorgere durante la fornitura dei Servizi.

1.21. Per Chat di supporto si intende un servizio, esterno alla Piattaforma, che consente di porre una domanda online al Servizio clienti o al Supporto tecnico della Piattaforma.

1.22. Per Newsletter, Canali di comunicazione si intende l'invio automatico di e-mail, SMS e altre comunicazioni all'Account Personale dell'Utente tramite la Chat del supporto o gli altri canali di comunicazione.

1.23. Per Sito si intende un Sito ospitato sotto il dominio https://novakidschool.com/

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1. Il presente Contratto di servizi Novakid (di seguito denominato "Contratto") regolerà i rapporti tra le Parti derivanti dall'uso della Piattaforma e dalla fornitura dei Servizi di apprendimento dell'inglese a distanza.

2.2. Novakid fornirà l'accesso alla Piattaforma per l'apprendimento a distanza dell'inglese, a condizione che le lezioni siano interamente pagate dall'Utente. L'utilizzo della Piattaforma da parte dell'Utente è regolato dal presente Contratto, che è legalmente vincolante.

2.3. In base al Contratto, Novakid fornirà all'Utente il diritto di utilizzare la Piattaforma per i suoi scopi funzionali. Di conseguenza, una parte del contenuto potrà essere memorizzata sui dispositivi dell'Utente, fintanto che quest'ultimo utilizzerà la Piattaforma. Il diritto specificato in questo sottoparagrafo è concesso in base a una licenza semplice (non esclusiva) in tutto il mondo.

2.4. Le disposizioni del presente Contratto, nonché le regole, i termini e le condizioni e i requisiti pubblicati sul Sito e/o sulla Piattaforma, stabiliscono la procedura per l'utilizzo del Sito e dei Servizi della Piattaforma e i diritti e obblighi dell'Utente e di Novakid.

2.5. Il presente Contratto entrerà in vigore dal momento in cui l'Utente ne accetterà i termini e le condizioni. Una volta entrato in vigore il presente Contratto, questo potrà essere modificato da Novakid senza alcun particolare preavviso.

3. REGISTRAZIONE, UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

3.1. La registrazione dell'Utente sulla piattaforma è gratuita e volontaria. L'Utente dovrà indicare:

Durante la registrazione:

  • Nome,
  • Numero di cellulare,
  • Indirizzo e-mail
  • e fornire tutti gli altri dati necessari per la fornitura dei Servizi. Per registrarsi a una lezione di prova:
  • Nome dello studente
  • Sesso dello studente
  • Data di nascita dello studente
  • altri Dati Personali forniti dall'Utente in modo autonomo a propria discrezione.

3.2. L'Utente acconsente alla registrazione video e audio di tutte le lezioni con lo Studente sulla Piattaforma, allo scopo di controllare la qualità dell'apprendimento.

3.3. Qualsiasi Utente che accetti il presente Contratto implica quanto segue:

3.3.1. lui/lei è una persona adulta o

3.3.2. Se l'Utente è un minore, è un minore emancipato o ha ottenuto il consenso legale di un genitore, tutore legale o fiduciario al fine di stipulare il Contratto

3.3.3. non è richiesto il consenso o l'approvazione di terzi per la stipula e l'esecuzione da parte dell'Utente del presente Contratto.

Novakid può richiedere in qualsiasi momento che l'Utente fornisca informazioni e documenti a conferma delle dichiarazioni di cui sopra e l'Utente dovrà fornirli entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla data della richiesta.

3.4. L'Utente dovrà notificare immediatamente a Novakid qualsiasi caso di accesso non autorizzato (non consentito dall'Utente) alla Piattaforma.

3.5. Per motivi di sicurezza, l'Utente dovrà eseguire in modo indipendente un arresto sicuro tramite le credenziali del suo account. Novakid non sarà responsabile per l'eventuale perdita o danneggiamento dei dati.

4. DIRITTI E DOVERI DELLE PARTI

4.1. Novakid si impegna a:

4.1.1. Entro i tempi concordati dalle Parti, fornire servizi all'Utente in modo appropriato, in conformità con i termini e le condizioni del presente Contratto.

4.1.2. Non divulgare le informazioni riservate e i dati forniti dall'Utente a terzi senza il previo consenso scritto di quest'ultimo.

4.2. Novakid potrà:

4.2.1. Utilizzare i servizi di persone fisiche e giuridiche allo scopo di fornire prestazioni tempestive e di alta qualità al fine di adempiere agli obblighi previsti dal Contratto.

4.2.2. Richiedere che l'Utente paghi il costo dei Servizi in modo tempestivo in conformità con i termini e le condizioni del presente Contratto.

4.2.3. Registrare lezioni audio e video per controllare la qualità dell'apprendimento.

4.2.4. Utilizzare l'indirizzo e-mail, il numero di telefono e gli altri dati dell'Utente per inviargli materiali, anche allo scopo di informarlo in merito alle attività della Piattaforma e sull'andamento delle prestazioni previste dal Contratto. Registrandosi sul Sito e/o utilizzando i servizi della Piattaforma, l'Utente acconsente al trattamento dei propri dati personali da parte di Novakid o di terzi incaricati da Novakid allo scopo di adempiere ai termini del presente Contratto.

4.2.5. Rifiutare di fornire e rinnovare i Servizi all'Utente, senza motivare il rifiuto, salvo il rimborso per le Lezioni non utilizzate, ad eccezione di quelle Lezioni maturate come bonus o omaggio.

4.2.6. Senza previo accordo con l'Utente, modificare e aggiornare le interfacce e i servizi della Piattaforma/Sito, aggiungere nuovi materiali e specificare il numero di lezioni nei Pacchetti di servizi.

4.2.7 Indipendentemente:

  • Determinare il formato della piattaforma;
  • issare il costo dei Servizi per l'Utente;
  • Determinare il formato della promozione e/o della pubblicità per attrarre gli Utenti sulla piattaforma.

4.2.8. Inviare messaggi informativi all'Utente durante l'utilizzo della Piattaforma, in qualsiasi momento e in qualsiasi quantità.

4.2.9. Sospendere temporaneamente la fornitura dei Servizi ai sensi del presente Contratto per motivi tecnici, tecnologici o di altro tipo che impediscono la fornitura dei Servizi.

4.2.10. Eseguire tutte le azioni necessarie sui Dati Personali dell'Utente, inclusi la raccolta, la sistematizzazione, l'accumulo, la conservazione, l'aggiornamento, la modifica, l'utilizzo, la spersonalizzazione, il blocco, la distruzione, l'elaborazione tramite l'inserimento in un database elettronico, compresi gli elenchi (registri) e i moduli di segnalazione previsti dai documenti che regolano la fornitura dei dati di rendicontazione (documenti) qui di seguito, durante l'intera durata del presente Contratto ed entro tre (3) anni dalla sua risoluzione.

4.2.11. Sostituire l'Insegnante, qualora ci siano buone ragioni (invalidità temporanea, ferie, altre circostanze). Novakid informerà l'Utente della sostituzione dell'Insegnante tramite uno qualsiasi dei Canali di Comunicazione.

4.3. L'Utente dovrà:

4.3.1. Fornire a Novakid tutte le informazioni e i dati richiesti sul Sito o direttamente da Novakid, necessari per la fornitura dei servizi.

4.3.2. Non divulgare le informazioni riservate e gli altri dati forniti da Novakid in relazione all'esecuzione del presente Contratto, non divulgare tali fatti o informazioni (ad eccezione delle informazioni disponibili pubblicamente) a terzi senza il previo consenso scritto di Novakid.

4.3.3. Rispettare l'orario stabilito per le lezioni, cancellarle o rinviarle in modo tempestivo.

4.3.4. Non violare i diritti intellettuali sui risultati delle attività intellettuali appartenenti a Novakid e ad altre persone e forniti all'Utente ai sensi del presente Contratto;

4.3.5. Non copiare o distribuire i materiali della Piattaforma;

4.3.6. Non fornire il proprio Account Personale a terzi per l'utilizzo;

4.3.7. Svolgere i compiti assegnati dall'Insegnante come parte della lezione;

4.4. L'Utente potrà:

4.4.1. Utilizzare la Piattaforma come funzionalmente previsto e i materiali pubblicati entro i limiti stabiliti dal Contratto;

4.4.2. Richiedere a Novakid l'adempimento degli obblighi di cui al presente Contratto nei tempi previsti e con una qualità adeguata. Una lezione si considererà tenuta adeguatamente se, entro un giorno dal momento della sua partecipazione, l'Utente non inoltrerà a Novakid un reclamo riguardante la qualità della lezione stessa. Novakid si riserva il diritto di considerare il ricorso dell'Utente in maniera indipendente e, se ci sono buone ragioni, di decidere il rimborso della lezione.

4.4.3. Inviare una richiesta per cambiare Insegnante, indicando il motivo di tale richiesta. In questo caso, Novakid potrà decidere in merito alla sostituzione dell'Insegnante entro quarantotto (48) ore a decorrere dalla data di ricevimento della richiesta.

4.4.4. Annullare o posticipare la data e/o l'ora del corso, alle condizioni stabilite nelle Sezioni 5 e 6 del presente Contratto.

4.4.5. Sospende temporaneamente le lezioni; in tal caso, l'intervallo nel programma dell'Insegnante verrà reso disponibile per la prenotazione da parte di altri Utenti. Una volta riprese le lezioni, l'Utente e Novakid ne stabiliranno nuovamente gli orari.

5. PROCEDURA DI FORNITURA DEI SERVIZI

5.1. Novakid fornirà i Servizi all'Utente secondo i termini e le condizioni del presente Contratto e il Pacchetto di Servizi o l'Abbonamento selezionati dall'Utente.

5.2. I Servizi saranno forniti da Novakid a distanza, utilizzando la tecnologia informatica al fine di fornire all'Utente l'accesso ai pertinenti materiali della Piattaforma.

5.3. In base al Contratto, l'Utente dovrà ordinare un elenco specifico di Servizi nell'Account Personale sulla Piattaforma. Il pacchetto di servizi o l'abbonamento selezionato dall'Utente sarà parte integrante del Contratto.

5.4. Prima di ordinare i Servizi, Novakid, su richiesta nell'Account personale dell'Utente, terrà una lezione di prova volta a far acquisire a quest'ultimo familiarità con la Piattaforma e a determinare il suo livello di conoscenza dell'inglese. L'Utente potrà rinviare o annullare la lezione introduttiva entro e non oltre le otto (8) ore precedenti all'inizio della lezione introduttiva. Il mancato rispetto da parte dell'Utente della scadenza specificata significa che l'Utente accetta l'orario della lezione, e se la salterà, la lezione introduttiva si considererà tenuta. In questo caso, Novakid potrà rifiutarsi di tenere una nuova lezione introduttiva per l'Utente. Se all'ora stabilita per l'inizio della lezione introduttiva l'Utente non sarà disponibile entro i primi cinque (5) minuti, l'Insegnante potrà interrompere l'attesa e la lezione introduttiva si considererà tenuta. Il pagamento della lezione introduttiva non è a carico dell'Utente, tuttavia, se verrà annullata da quest'ultimo, Novakid avrà il diritto di rifiutarsi di tenere una seconda lezione introduttiva per l'Utente stesso.

5.5. La scelta dell'Insegnante, così come l'orario delle lezioni (data e ora) dovrà essere concordata tra l'Utente e Novakid tramite l'apposita sezione dell'Account Personale.

5.6. Novakid potrà consigliare allo Studente la categoria Insegnante scelta dall'Utente (“Premium” o “Standard”) così come la sua frequenza di studio. È necessaria una valutazione iniziale della conoscenza della lingua inglese come riferimento, che potrebbe differire dalla valutazione che l'Utente potrebbe ricevere da terze parti.

5.7. L'Utente potrà richiedere a Novakid di cambiare Insegnante e dovrà fornire le ragioni di tale richiesta. Novakid si riserva il diritto di rifiutarsi di soddisfarla.

5.8. L'orario delle lezioni deve essere programmato in base all'opzione selezionata del Pacchetto di Servizi o dell'Abbonamento e degli intervalli di tempo disponibili per le lezioni. Novakid avrà il diritto, ma non l'obbligo, di riservare del tempo nel programma dell'insegnante per gli utenti regolari dei servizi, tuttavia, se l'utente non riuscirà a pagare la lezione ventiquattro (24) ore prima del suo inizio, la prenotazione sarà cancellata (la lezione sarà annullata).

5.9. Per ricevere i Servizi, l'Utente necessita di un personal computer e di un accesso a Internet che soddisfi i requisiti di seguito elencati; questi devono essere procurati dall'Utente in modo autonomo e a proprie spese. Novakid non sarà responsabile dell'impossibilità di fornire i Servizi, o della loro scarsa qualità, a causa dell'assenza o del funzionamento inadeguato del software richiesto o dell'accesso a Internet da parte dell'Utente.

Requisiti tecnici minimi:

  • Sistema operativo: Windows 7/8/8.1/10, Mac OS X 10. 10.10, 10.11; Sistema Android o iOS (per tablet).
  • L'ultima versione utente stabile del browser Internet Google Chrome installata, aggiornamento automatico abilitato;
  • RAM: 2 GB o superiore, CPU: processore dual-core, 1,8 GHz min;
  • Un microfono e una videocamera;
  • Connessione Internet, 5 Mbit/s min.

Requisiti tecnici consigliati:

  • Sistema operativo: Windows 8/8.1/10, Mac OS X 10.10, 10.11; Sistema Android o iOS (per tablet).
  • L'ultima versione utente stabile del browser Internet Google Chrome installata, aggiornamento automatico abilitato;
  • RAM: 4 GB o superiore;
  • CPU: processore dual-core, 2,2 GHz min;
  • Un microfono e una videocamera;
  • Connessione Internet, 5 Mbit/s min.

5.10. Per lo svolgimento della lezione, l'Utente dovrà consentire l'accesso al microfono e alla telecamera del proprio dispositivo.

5.11. L'Utente accetta la registrazione video delle lezioni da parte di Novakid allo scopo di controllare la qualità dei Servizi forniti conformemente a questo Contratto, al fine di lavorare sugli eventuali reclami degli Utenti. Il video della lezione deve essere conservato per tre (3) anni. Con ciò, l'Utente accetta che in alcuni casi una specifica registrazione video possa essere presentata all'Insegnante, a Novakid, alle autorità statali o al tribunale, fatte salve le basi legali per tale presentazione.

5.12. Le Parti convengono che il certificato di completamento dei Servizi in essere tra Novakid e l'Utente non dovrà essere firmato. Qualora Novakid non riceverà reclami scritti dall'Utente entro il periodo di tempo specificato nella Clausola 4.4.2 del presente Contratto, i Servizi saranno considerati accettati dall'Utente stesso in toto e senza obiezioni.

6. RINVIO DELLE LEZIONI, ASSENZA DALLE LEZIONI

6.1. La cancellazione e il posticipo delle lezioni da parte dell'Utente senza perdita nel saldo potranno essere concordate entro e non oltre le otto (8) ore precedenti all'inizio della lezione. Il mancato rispetto da parte dell'Utente della scadenza specificata significa che l'Utente accetta l'orario proposto per la lezione e, se tale lezione viene saltata, il pagamento per la stessa non verrà rimborsato. L'Utente avrà diritto a un rinvio una tantum delle lezioni con questo Insegnante che deve essere effettuato da otto (8) ore a un'ora (1) prima dell'inizio della lezione, durante il tempo a disposizione dell'insegnante nei successivi sette (7) giorni senza che questa venga sottratta dal saldo. Il numero di possibili rinvii e/o annullamenti di lezioni senza perdere il tempo allocato nell'orario dell'Insegnante dipenderà dall'intensità dell'orario delle lezioni dell'Utente. Se non c'è tempo disponibile nel programma dell'insegnante entro il periodo di sette (7) giorni, l'Utente perderà il tempo allocato per lui nel programma e verrà sottratta una lezione dal suo saldo. In caso di rinvio o annullamento di una lezione già posticipata (posticipata di meno di otto (8) ore e non più tardi di una (1) ora prima dell'inizio della lezione), una lezione sarà detratta dal Saldo dell'Utente. Novakid si riserva il diritto di considerare l'appello dell'Utente qualora non fosse disponibile del tempo a disposizione nel programma dell'Insegnante.

6.2. L'insegnante avrà il diritto di rinviare o annullare le lezioni, previa comunicazione a Novakid. In tal caso, all'Utente verrà assegnato un Insegnante sostitutivo. L'Utente potrà rifiutare l'Insegnante sostitutivo nelle modalità seguenti:

  • Vietando l'accesso al suo Account Personale;
  • Informandone Novakid.

In questo caso, l'importo per la lezione non verrà prelevati dal saldo. Se non verrà trovato un Insegnante sostitutivo, l'Utente verrà avvisato dell'annullamento della lezione. Novakid potrà prendere in considerazione la richiesta dell'Utente di cambiare Insegnante se quest'ultimo, a parere dell'Utente, riprogramma le lezioni troppo spesso.

6.3. Se l'Utente è assente dall'aula sulla Piattaforma all'orario fissato per la lezione, l'Insegnante attenderà l'Utente per venticinque (25) minuti. Tuttavia, l'orario di inizio della lezione sarà quello stabilito nel programma delle lezioni. Se lo Studente non inizierà la lezione all'orario stabilito come da programma e non comunicherà anticipatamente a Novakid la sua impossibilità di frequentarla, detta lezione si considererà tenuta e dovrà essere pagata per intero.

6.4. Le lezioni che non si saranno svolte per responsabilità dell'Insegnante saranno soggette ad annullamento gratuito o saranno rinviate ad un altro momento conveniente per l'Utente.

6.5. L'utente potrà informare Novakid tramite la Chat di supporto del suo desiderio di aumentare o cambiare il numero e la durata delle lezioni o di cambiare Insegnante.

7. SOSPENSIONE DELLE LEZIONI. SOSTITUZIONE DELL'INSEGNANTE SU INIZIATIVA DI NOVAKID

7.1. L'Utente avrà inoltre facoltà di sospendere temporaneamente le lezioni, mentre l'intervallo venutosi a creare nell'orario dell'Insegnante verrà messo a disposizione per la prenotazione da parte di altri Utenti. Una volta riprese le lezioni, l'Utente e Novakid ne stabiliranno nuovamente gli orari.

7.2. Novakid potrà sospendere la fornitura dei Servizi di propria iniziativa durante le festività ufficiali nel Paese dell'Utente o presso la sede di Novakid.

7.3. Novakid potrà sostituire l'Insegnante, se ci sono buone ragioni per quest'ultimo. Novakid informerà l'Utente della sostituzione dell'Insegnante. Nel caso in cui l'Utente si rifiuti di studiare con l'Insegnante proposto, potrà sospendere le lezioni secondo le modalità previste dal presente Contratto.

8. PROCEDURA DI NOTIFICA

8.1. Tramite una e-mail o un messaggio SMS al telefono cellulare, Novakid informerà l'Utente circa l'assegnazione o l'annullamento delle lezioni, la nomina di un Insegnante sostitutivo e altri eventi. Novakid non garantisce la consegna di questi messaggi.

8.2. La mancata frequenza ad una lezione per mancanza di preavviso non costituirà motivo di rimborso della lezione; in tal caso questa si considererà tenuta e dovrà essere pagata per intero.

8.3. L'Utente potrà informare il gestore della Piattaforma del rinvio/annullamento della lezione tramite qualsiasi canale di comunicazione.

8.4. I messaggi telefonici di rinvio/annullamento delle lezioni saranno accettati solo durante l'orario lavorativo (tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:30 CET, ad eccezione dei giorni in cui la Piattaforma potrebbe funzionare in modo intermittente, in conformità con la Clausola 7.2). I messaggi inviati in altri momenti nella chat di supporto o tramite e-mail verranno elaborati il giorno lavorativo successivo entro gli orari indicati.

9. COSTO DEI SERVIZI, PROCEDURA DI PAGAMENTO E RIMBORSO

9.1. I Servizi della piattaforma sono servizi a pagamento e dovranno essere pagati interamente (100%) in anticipo. L'accesso ai Servizi sarà fornito previo il pagamento anticipato completo. La data di pagamento sarà la data di ricezione dell'importo sul conto Novakid o sui conti di terzi autorizzati a raccogliere l'importo.

9.2. L'ordine di un volume specifico di Servizi dovrà essere effettuato dall'Utente sulla Piattaforma selezionando e pagando il Pacchetto di Servizi o l'Abbonamento tramite l'Account Personale.

9.3. Al momento del pagamento dei Servizi nell'Account Personale, l'Utente dovrà selezionare il metodo di pagamento ed eseguire le azioni previste dalle regole dei corrispondenti sistemi di pagamento elettronico. In questo caso, il momento della ricezione del pagamento sarà il momento dell'esito positivo dell'autorizzazione al pagamento nel sistema selezionato.

9.4. Il numero esatto di Lezioni a cui l'Utente potrà accedere al momento del pagamento dei Servizi dipenderà dal Pacchetto di servizi o dall'Abbonamento selezionato.

9.5. Caratteristiche del pacchetto di Servizi:

9.5.1. Limitazioni al periodo di utilizzo: nessuna restrizione.

9.5.2. Caratteristiche dell'addebito degli importi: questi saranno accreditati sul Saldo delle lezioni in base alle tariffe dei Pacchetti pubblicate nell'Account Personale dell'Utente.

9.5.3. Passaggio dal pacchetto di Servizi all'Abbonamento: l'utente ha la possibilità di iscriversi nell'Account Personale, selezionando l'opzione appropriata al momento del pagamento. Se le lezioni sono elencate nel Saldo dell'Utente al momento dell'abbonamento, saranno interamente convertite nel Saldo dei bonus. Il costo delle lezioni per la conversione sarà determinato proporzionalmente all'importo dell'ultima rata.

9.5.4. I termini e le condizioni di rimborso sono i seguenti: l'Utente potrà inviare una richiesta di rimborso in conformità con la Clausola 9.12 del presente Contratto.

9.6. Caratteristiche dell'abbonamento:

9.6.1. Il periodo di validità di base dell'abbonamento è di ventotto (28) giorni di calendario, ma potrà essere modificato se il numero di lezioni utilizzate dallo studente durante il periodo di abbonamento supererà il volume dei servizi inclusi nell'attuale Abbonamento dell'Utente stesso.

9.6.2. Pagamento dell'abbonamento: il pagamento dell'abbonamento dovrà essere effettuato in anticipo per un importo pari al cento per cento (100%) del costo dei Servizi per il relativo periodo di Abbonamento. L'utente dovrà pagare l'Abbonamento tramite carta di credito. L'Utente effettuerà il primo pagamento inserendo i dettagli della carta, quindi verrà creato un piano di pagamento secondo il periodo di Abbonamento selezionato in base al quale il fornitore del servizio di pagamento scelto detrarrà automaticamente l'importo indicato dalla carta. Se il pagamento successivo non dovesse essere effettuato per mancanza di fondi sulla carta o per qualsiasi altro motivo, il sistema invierà una notifica e cercherà di effettuarlo due volte a intervalli di un giorno.

9.6.3. Novakid informerà l'Utente dell'imminente pagamento nell'ambito dell'Abbonamento tramite un SMS. Novakid non garantisce la consegna di questi messaggi.

9.6.4. Detrazioni dall'Abbonamento: L'abbonamento implica la detrazione delle lezioni ogni ventotto (28) giorni a decorrere dalla data di pagamento o dalla data di rinnovo dell'abbonamento. In caso di disaccordo con questa procedura di pagamento per i Servizi, l'Utente potrà inviare una richiesta al Servizio Clienti per disabilitare l'Abbonamento o potrà disabilitarlo utilizzando il pulsante “Annulla Abbonamento” nell'Account Personale; potrà acquistare, in alternativa, il Pacchetto Servizi.

9.6.5. Disattivazione dell'abbonamento: l'Utente potrà disattivare l'iscrizione inviando una richiesta al Servizio Clienti nella Chat di Supporto.

9.6.6. Passaggio dall'Abbonamento al Pacchetto Servizi: l'utente potrà passare dall'Abbonamento al Pacchetto Servizi inviando una richiesta di annullamento dell'Abbonamento alla Chat di Supporto. Novakid annullerà ogni eventuale rinnovo automatico dell'abbonamento. Alla scadenza dell'Abbonamento annullato, i Pacchetti Servizi saranno disponibili per l'acquisto da parte dell'Utente.

9.6.7. Al successivo rinnovo dell'Abbonamento, la fatturazione accrediterà il saldo dell'Account dei bonus e ridurrà il costo del rinnovo dell'Abbonamento di non più del venticinque percento (25%) del suo valore, entrambi automaticamente.

9.6.8. Le lezioni inutilizzate al termine del periodo di Abbonamento saranno trasferite sull'Account dei bonus dell'Utente al tasso del 50% per ciascuna lezione. Il costo della lezione sarà calcolato proporzionalmente all'ultimo pagamento.

9.6.9. Termini e condizioni per il rimborso: l'Utente potrà ricevere un rimborso per l'Abbonamento in conformità con la procedura prevista nella Clausola 9.11 del presente Contratto.

9.6.10. Sospensione dell'Abbonamento. L'utente potrà sospendere l'Abbonamento per un periodo di tempo da una a quattro (1-4) settimane. In questo caso, il costo delle lezioni non utilizzate sarà accreditato per intero sull'Account dei bonus dell'Utente.

9.7. Utilizzo di un Account di bonus quando si paga per i servizi: quando si paga per i Servizi, l'Utente può utilizzare i Bonus o la promozione in corso ed effettuare un pagamento parziale utilizzando i Bonus. L'Utente accetta che le regole dei programmi di bonus e delle promozioni siano stabilite e annullate da Novakid senza previa comunicazione all'Utente. Le informazioni sui programmi bonus e le promozioni in corso, nonché le condizioni per la loro maturazione e fornitura, saranno stipulate da Novakid sul Sito e/o nell'Account personale dell'Utente sulla Piattaforma, nonché in Novakid sugli Account dei social network.

9.8. L'amministrazione non controlla il complesso hardware e software dei sistemi di pagamento elettronico e non sarà responsabile per errori in tali complessi hardware e tecnici. Se a seguito di tali errori, gli importi dovuti dell'Utente saranno stati addebitati senza autorizzazione di pagamento, l'obbligo di rimborso all'Utente spetterà al fornitore del sistema di pagamento elettronico.

9.9. L'Utente dovrà pagare in autonomia i relativi servizi di terze parti (inclusi i servizi di comunicazione, Internet, ecc.) necessari per ricevere i servizi della Piattaforma.

9.10. Novakid non memorizza i dati delle carte bancarie degli Utenti sulle proprie risorse, inclusi server, tecnologie cloud, ecc.

9.11. Rifiuto di utilizzare i Servizi, procedura di rimborso:

9.11.1. L'Utente può recedere dal presente Contratto rifiutando che gli vengano fornite delle lezioni, previa presentazione di un rifiuto scritto dei servizi a Novakid (sotto forma di un messaggio nella Chat di Supporto), illustrando dettagliatamente le ragioni di tale risoluzione. L'Utente può rifiutare di ricevere le lezioni dell'Abbonamento entro due (2) settimane dall'inizio dell'utilizzo del primo Abbonamento acquistato, o se l'acquisto non è il primo, se non sono state utilizzate le lezioni dell'Abbonamento. In questo caso, Novakid potrà considerare di rimborsare all'Utente il denaro da quest'ultimo precedentemente pagato.

9.11.2. L'Utente potrà rifiutare le lezioni dell'Abbonamento, a condizione che non ne sia stata utilizzata alcuna.

9.11.3. In caso di decisione positiva, Novakid provvederà al rimborso entro cinque (5) giorni lavorativi.

9.11.4. Il costo da rimborsare verrà stabilito in base al numero di lezioni sul Saldo delle lezioni, nel caso sia abilitato il Pacchetto Servizi, o in base alle lezioni nell'Abbonamento non utilizzate, nel caso di Abbonamento abilitato, proporzionalmente all'importo dell'ultimo pagamento.

9.12. Nel caso in cui dopo la risoluzione del presente Contratto l'Utente decida di riprendere le lezioni, il costo delle lezioni sarà stabilito in base alle tariffe correnti. Novakid potrà considerare di mantenere le tariffe per l'Utente, valide fino alla data di ripresa delle lezioni, a condizione che il Saldo delle lezioni nell'Account Personale dell'Utente sia positivo.

10. RESPONSABILITÀ DELLE PARTI, LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

10.1. La responsabilità di Novakid per l'annullamento (o la mancata partecipazione a una lezione per motivi tecnici) sarà limitata al rimborso nel Saldo delle lezioni o nell'Account dei bonus dell'utente o al rinvio della lezione annullata. La responsabilità di Novakid per la fornitura dei Servizi in altri casi sarà limitata al costo dell'attuale Pacchetto di Servizi o Abbonamento.

10.2. Se all'Utente vengono fornite lezioni aggiuntive come bonus, l'Utente non potrà richiedere un compenso monetario per tali lezioni, qualora non vengano effettuate per qualsiasi motivo o se l'Utente rifiuterà di usufruire di tali lezioni.

10.3. Novakid non sarà responsabile dell'impossibilità di fornire i Servizi, o della loro scarsa qualità, in caso di mancanza del software richiesto o di problemi con Internet.

10.4. Le Parti non saranno responsabili dell'inadempimento totale o parziale dei propri obblighi dovuto a cause di forza maggiore, ossia inondazioni, altri disastri naturali, operazioni militari, decisioni e risoluzioni di autorità statali e fornitori di servizi di comunicazione o altri eventi. Un certificato rilasciato dagli organismi autorizzati costituirà una prova adeguata della presenza di circostanze di forza maggiore e della loro durata per entrambe le Parti.

10.5. L'utente non dovrà divulgare informazioni riservate e altri dati forniti da Novakid a terzi senza il previo consenso scritto di Novakid stessa.

10.6. L'Utente sarà responsabile per:

  • tutte le azioni eseguite nell'Account Personale dell'Utente;
  • la sicurezza del login e della password per l'accesso all'Account Personale dell'Utente;
  • la sicurezza del login e della password dei propri account nei social network;
  • La perdita e altri danni incorsi tramite utilizzo non autorizzato delle credenziali (login / password) di un altro Utente e/o dell'Insegnante;
  • Le eventuali azioni volte a tentare di modificare o interrompere il funzionamento regolare del Sito, della Piattaforma, o un utilizzo scorretto delle risorse della Piattaforma.

10.7. Novakid non garantisce l'assenza di malfunzionamenti ed errori nel funzionamento della Piattaforma.

10.8. Novakid non garantisce che lo Studente padroneggerà il livello di inglese pertinente (o atteso dall'Utente) in modo che abbia una perfetta padronanza dell'inglese, poiché la padronanza del livello linguistico pertinente dipende direttamente dal tempo dedicato dallo Studente all'apprendimento della lingua, alle sue capacità e agli sforzi compiuti per imparare la lingua.

11. DATI DELL'UTENTE.

11.1. L'Utente fornirà a Novakid tutti i dati richiesti dalla Piattaforma che siano necessari per la fornitura dei servizi.

11.2. Novakid tratterà i dati dell'Utente in conformità con l'Informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile all'indirizzo: https://novakidschool.com/privacy-policy.

11.3. Novakid non divulgherà le informazioni riservate fornite dall'Utente in relazione all'esecuzione del Contratto (ad eccezione delle informazioni pubblicamente disponibili o fornite dall'Utente durante la Registrazione sulla Piattaforma) a terzi senza il previo consenso dell'Utente.

12. TERMINI E CONDIZIONI DEI DIRITTI INTELLETTUALI.

12.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sui materiali di formazione della Piattaforma sono e rimarranno proprietà intellettuale di Novakid o di altre persone identificate da Novakid.

12.2. Tutte le informazioni testuali e le immagini grafiche sul sito della piattaforma sono proprietà intellettuale di Novakid o di altre persone identificate da Novakid.

12.3. È vietato l'uso di testi, immagini e altri contenuti pubblicati sul Sito della piattaforma, la loro riproduzione e distribuzione con qualsiasi mezzo, inclusi Internet, la visualizzazione pubblica, la messa a disposizione del pubblico, la copia (totale e parziale), la traduzione, l'alterazione, eccettuati quei casi in cui Novakid darà la sua diretta autorizzazione a tali azioni.

12.4. La violazione da parte dell'Utente di uno qualsiasi dei termini e delle condizioni di cui sopra darà diritto a Novakid di interrompere immediatamente l'accesso dell'Utente alla Piattaforma e di risolvere unilateralmente il presente Contratto entro due (2) giorni lavorativi.

13. DISPOSIZIONI VARIE

13.1. All'Utente viene concessa una licenza per utilizzare la Piattaforma per l'apprendimento dell'inglese (di seguito, la "licenza"); tale licenza è da intendersi esclusivamente ad uso personale. L'Utente non può copiare, distribuire i contenuti della Piattaforma o fornire a terzi l'accesso ad essa.

13.2. La licenza viene concessa per l'intera durata del servizio più un (1) anno a decorrere dall'ultima lezione. Novakid si riserva il diritto di limitare l'accesso dell'Utente al Sito e alla Piattaforma in seguito alla scadenza della licenza.

13.3. La licenza non è trasferibile e non conferisce all'Utente il diritto di concedere sublicenze per il Sito o per la Piattaforma.

13.4. Le Parti risolveranno mediante negoziazione tutte le controversie o i disaccordi tra loro derivanti dal presente Contratto o in relazione allo stesso. La Parte il cui diritto sarà stato violato invierà un reclamo scritto all'altra Parte tramite comunicazione elettronica. Se entro dieci (10) giorni lavorativi la Parte che ha presentato il reclamo non riceverà alcuna risposta, ed entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della prima risposta al reclamo le Parti non saranno riuscite a raggiungere un accordo, la Parte il cui diritto sarà stato violato potrà difendere i propri diritti presentando domanda al Foro competente nel luogo di registrazione del convenuto in base alla normativa vigente.

13.5. Il riconoscimento da parte di un tribunale di qualsiasi disposizione del presente Contratto come invalida o non applicabile non comporterà l'invalidità o l'inapplicabilità di altre disposizioni del Contratto.

13.6. Novakid può cedere i diritti e gli obblighi di cui al presente Contratto a terzi e l'Utente con il presente dà il proprio consenso a tale cessione di diritti e obblighi.

14. DETTAGLI E CONTATTI.

Novakid Inc.

US 548 Market St 8291 San Francisco, CA 94104-5401 EIN 83-2827016

Sito: https://www.novakidschool.com

Supporto: support@novakidschool.com


Direttore: max@novakidschool.com Maxim Azaroff