Inglese per bambini - come scegliere una scuola di lingue
Educazione dei bambini

Inglese da zero per bambini – a cosa prestare attenzione quando si sceglie una scuola di lingua

Una decina di anni fa, la conoscenza della lingua inglese tra i giovani in Italia non era così scontata, e i pochi bambini che parlavano inglese erano guardati come dei fenomeni. Oggi, molto è cambiato e parlare la lingua inglese è diventato molto comune fra gli italiani. L’inglese è diventato uno strumento onnipresente che facilita molto la vita quotidiana e apre molte porte sulla strada della carriera. Inoltre, molte espressioni inglesi sono entrate permanentemente nella lingua italiana! Per questo motivo, molti genitori decidono di iscrivere i loro figli a lezioni di inglese fin da subito. E non c’è niente di male in questo! Numerosi studi dimostrano che prima un bambino inizia a imparare l’inglese, meglio imparerà la lingua e sarà più efficiente nell’usarla in futuro.

Naturalmente, imparare l’inglese per i bambini da zero è significativamente diverso dall’insegnare l’inglese agli adulti. Non c’è posto per noiosi esercizi di grammatica e monotone ripetizioni di parole. Fin dalla più tenera età, l’inglese dovrebbe essere associato a qualcosa di bello, piacevole e necessario per i bambini come la capacità di camminare. Quali sono i metodi migliori per incoraggiare i bambini ad imparare l’inglese da zero? Cosa fa sì che i bambini inizino a trattare l’apprendimento dell’inglese come un’avventura fantastica? In definitiva, a cosa prestare attenzione quando si sceglie una scuola di lingua per un bambino che ha appena iniziato la sua avventura con l’inglese? Troverete le risposte a tutte queste domande nel testo che segue.

Inglese da zero per i bambini – dove iniziare a imparare

Quando i più piccoli imparano l’inglese (da zero o a un livello superiore) è diverso da quando gli adulti apprendono attraverso le attività tradizionali. Prima di tutto, insegnare l’inglese ai bambini deve essere divertente. Imparare attraverso il gioco è ciò che i piccoli amano di più. Imparando la lingua inglese da zero in questo modo, il bambino sarà in grado di assorbire nuove conoscenze in modo piacevole, senza nemmeno saperlo. Non c’è posto per esercizi noiosi e per l’apprendimento spassionato delle parole. Più giochi e attività in inglese, canzoni, poesie e film in inglese, meglio è. Si dovrebbe iniziare a imparare l’inglese da zero con un bambino guardando insieme favole in inglese, come Peppa Pig, cantando canzoni con mostri come: “Head and Shoulders” o “Wheels on the Bus Go Round and Round” e giochi di movimento come: “Simon says” o “Spider and Flies”.

La cosa più importante nell’apprendimento dell’inglese per i bambini da zero è prendere confidenza con la lingua e imparare gradualmente sempre più vocabolario, così come imparare a pronunciare e usare le parole appena imparate in un buon contesto. Ci sarà tempo per la grammatica nelle fasi successive dell’apprendimento. La cosa più importante è incoraggiare i bambini a imparare l’inglese e mostrare i reali benefici dell’uso di questa lingua straniera, per esempio durante una vacanza all’estero.

Una buona scuola di lingua per bambini – a cosa prestare attenzione quando si sceglie

Trovare una buona scuola di lingua che copra facilmente le basi dell’inglese per bambini non è così facile. Le attività complessive di una scuola di lingue sono influenzate da molti fattori diversi, e solo la perfetta combinazione di tutti questi fattori soddisferà le complesse esigenze del vostro bambino e gli permetterà di acquisire nuove conoscenze in modo efficace. Una scuola di lingue per bambini non è quindi solo il livello di istruzione e il numero di certificati e diplomi linguistici ottenuti, ma soprattutto un’atmosfera unica e insegnanti amichevoli.

Imparare una lingua straniera da zero non è un compito facile, quindi è estremamente importante che le lezioni per bambini si svolgano in un’atmosfera rilassata e allegra, in modo che tuo figlio tratti ogni lezione alla scuola di lingue come un’avventura fantastica, non come un triste dovere. Un bambino che si diverte a imparare l’inglese fin dall’inizio farà progressi linguistici più velocemente e sarà più disposto a partecipare alle lezioni.

Su Internet e sui manifesti nelle città, si possono trovare una serie di offerte e annunci per tutti i tipi di scuole di lingua inglese per bambini. Ciò è dovuto all’enorme popolarità di questa lingua straniera in Italia e alla necessità di usarla fin da piccoli. Nella realtà di oggi, la conoscenza della lingua inglese aiuta molto nella vita quotidiana ed è un’enorme risorsa nella vita adulta. Grazie alla comunicazione fluente in inglese, il bambino può in seguito studiare in un’università straniera o ottenere un lavoro molto ben pagato in Italia o all’estero.

Ci sono così tante offerte di scuole di lingua e i corsi di inglese di base per bambini costano un po’. Vale dunque la pena leggere le opinioni su una scuola di lingua su Internet prima di scegliere una scuola di lingua o chiedere ai genitori di altri bambini dove i loro figli imparano l’inglese e se gli piace lì. Sarà anche una buona idea iscrivere il bambino in una scuola di lingua con degli amici. Allora il bambino si sentirà più sicuro nel nuovo ambiente e imparare l’inglese sarà per lui ancora più divertente.

Inglese per bambini da zero in una scuola di lingua online

I progressi tecnologici che hanno avuto luogo davanti ai nostri occhi negli ultimi anni ci permettono di gestire la maggior parte delle questioni completamente online. Si è iniziato con una rivoluzione nella comunicazione e negli acquisti, e si è arrivati poi alla digitalizzazione negli uffici. Al giorno d’oggi, si possono anche seguire moltissimi corsi di formazione solo via Internet! Non c’è bisogno di uscire di casa e recarsi fino alla scuola di lingue. Tutto diventa così più veloce, più comodo e più ecologico!

Per un apprendimento dell’inglese che trae il meglio dal tempo e dalla concentrazione, iscrivete vostro figlio alla scuola d’inglese online Novakid. A Novakid,  si svolgono lezioni di inglese online per bambini dai 4 ai 12 anni. È possibile iniziare a imparare in questa scuola di lingua online sia da zero che a un livello superiore. Grazie a lezioni interessanti e divertenti, il bambino si diverte e allo stesso tempo impara l’inglese.

Gli insegnanti che le conducono le lezioni a Novakid sono un gran vantaggio. La maggior parte di loro sono madrelingua e parlano solo inglese, il che significa che tutta la comunicazione con il bambino avviene solo in questa lingua. Conoscere i segreti dell’inglese con un insegnante di lingua madre inglese, permette al vostro bambino di ottenere risultati di apprendimento spettacolari. Dopo tutto, nessun altro spiegherà le sfumature della lingua e insegnerà la corretta pronuncia delle parole così bene come un madrelingua.

Imparare l’inglese da zero a Novakid permetterà a vostro figlio di immergersi nell’ambiente linguistico in modo piacevole. Grazie all’esperienza acquisita dagli insegnanti di Novakid, non solo in termini di lingua, ma soprattutto di lavoro con i bambini, il bambino non starà più nella pelle in attesa di un’altra fantastica lezione di inglese. Perché? Perché ogni incontro online in Novakid è una fantastica avventura e un grande divertimento per un bambino. Tutto questo senza uscire di casa, in un ambiente sicuro per il bambino. L’unica cosa di cui il bambino avrà bisogno per partecipare alle lezioni di inglese online è l’accesso a un computer e a Internet. Il risparmio di tempo e i massimi benefici dell’apprendimento dell’inglese da zero distinguono una scuola d’inglese online dalle scuole di lingua tradizionali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: