CONTATTATEMI

Imparare l’inglese con Novakid

Novakid, la scuola d’inglese online per bambini, offre videolezioni per i bambini di età compresa tra 4 e 12 anni. La scuola è unica nel suo genere e l’insegnamento dell’inglese avviene mediante la conversazione tra madrelingua e studenti.
Children

Perché scegliere Novakid?

Le nostre lezioni hanno una durata di 25 minuti e si basano esclusivamente sulla comunicazione attiva. Questo approccio coinvolge i bambini nell'ambiente linguistico e permette loro di imparare l'inglese attraverso emozioni, espressioni facciali, gesti e linguaggio del corpo!

  • Niente esercizi noiosi
  • Niente grammatica da studiare
  • Niente voti

Livelli di apprendimento

"From scratch": When to Start?

Al giorno d'oggi, tutti i genitori sanno che imparare una lingua straniera è indispensabile per i propri figli. La maggior parte di loro sceglie...

Scopri di più

Per i bambini in età scolare

Le lezioni d'inglese si differenziano dalle altre materie scolastiche. Il nostro obiettivo è insegnare ai bambini a comunicare in inglese...

Scopri di più

Per i principianti

Come far appassionare i bambini all'inglese sin dalla prima lezione? Quando impariamo la nostra lingua materna, prima ascoltiamo e poi iniziamo a parlare...

Scopri di più

Per i bambini in età prescolare

Per favorire la concentrazione, l'immaginazione e lo sviluppo della memoria i genitori di solito scelgono...

Scopri di più
Video

In cosa consiste il processo di apprendimento?

Il programma didattico è suddiviso in diversi livelli a seconda dell'età e della conoscenza dell'inglese degli studenti. Ogni livello prevede una serie di attività correlate con il lessico, la grammatica e la conversazione e incentrate sulle esigenze specifiche dell'età degli studenti.

I nostri metodi d’insegnamento si basano sulla conoscenza delle caratteristiche psicologiche di ogni fascia d’età.

L'insegnante valuta le competenze del bambino durante la lezione introduttiva gratuita al fine di personalizzare ulteriormente il corso d'inglese in base alle capacità di quest’ultimo.

Alla fine di ogni lezione, i genitori ricevono un resoconto dettagliato con la descrizione delle attività svolte e dei progressi del bambino, oltre ai compiti a casa e alcuni consigli per rendere più efficace l'apprendimento.

Banner

Chi studia con noi?

La scuola Novakid si rivolge ai bambini in età prescolare e scolare tra 4 e 12 anni. È possibile cominciare a imparare l’inglese a qualsiasi età, a prescindere dal livello di conoscenza della lingua. Poiché le lezioni sono individuali, ogni studente segue un programma didattico personalizzato.

Lo scopo di insegnare l'inglese ai bambini in età prescolare è quello di avvicinarli alla lingua, suscitare il loro interesse e accompagnarli mentre muovono i primi passi nell'apprendimento di una lingua straniera. In più, queste lezioni contribuiscono allo sviluppo generale dei bambini attraverso il gioco, nonché a sviluppare le abilità fonetiche con le canzoni in inglese.

Mentre insegniamo l'inglese ai bambini in età scolare, dimostriamo loro che questa lingua è divertente e affascinante, li aiutiamo ad appassionarsi ad essa e li incoraggiamo a impararla. Con Novakid, gli studenti della scuola elementare imparano l'inglese mediante attività basate sul gioco, mentre gli studenti di prima e seconda media approfondiscono anche le conoscenze di altre materie scolastiche.

    Com’è strutturata una lezione?

  • Ogni lezione ha una durata di circa 25 minuti. Si tratta di un arco di tempo più che sufficiente per un bambino, poiché così non si stanca e impara e consolida nuove conoscenze con facilità.
  • In Novakid non utilizziamo libri di testo o quaderni. Il nostro materiale didattico è costituito da presentazioni interattive.
  • Non diamo voti, ma gli insegnanti usano elementi di gioco e le risposte corrette vengono annotate nell'account personale dello studente utilizzando delle stelle come ricompensa. Questa tecnica è molto più stimolante rispetto ai voti.

Quali sono i vantaggi di imparare l’inglese con Novakid?

Gli insegnanti della nostra scuola non parlano la lingua materna dello studente, quindi i bambini sono completamente immersi nell'ambiente linguistico e imparano a comunicare solo in inglese, il che permette loro di capire i madrelingua senza difficoltà.

Le lezioni sono individuali, in modo che l'insegnante possa impostare un programma personalizzato e i genitori possano scegliere l’orario più conveniente.

Il programma si articola su diversi livelli, ognuno dei quali tiene conto sia dell'età che delle caratteristiche psicologiche dei bambini.

Le lezioni hanno una durata di 25-30 minuti. È il tempo dell'apprendimento attivo.

L’inglese viene imparato non sui libri di testo, ma mediante la comunicazione dal vivo basata su una presentazione interattiva.

Durante ogni lezione, gli studenti possono vedere i propri risultati sulla lavagna virtuale. Inoltre, i genitori ricevono un resoconto dei progressi dei propri figli.

Lezione di prova gratuita!

Tutti possono provare subito… prenota una lezione di prova gratuita! Tuo figlio si divertirà e i progressi non tarderanno ad arrivare.

Iscriviti a una lezione di prova gratuitaBanner