Guardiamo e impariamo: 3 cartoni animati in inglese - Blog Italy Novakid
Motivazione e sviluppo dei bambini

Guardiamo e impariamo: 3 cartoni animati in inglese

In che modo i cartoni animati aiutano ad imparare l'inglese?

Ascoltando semplici dialoghi e osservando la trama, il bambino impara a percepire a orecchio la lingua straniera, memorizza frasi e semplici dialoghi. In questo modo si acquisiscono le competenze linguistiche di base.

Abbiamo selezionato 3 cartoni animati che ci aiuteranno in questo?

“Dora the Explorer” (Dora l’esploratrice)
Dora va in viaggio con la sua amica scimmia Boots. Zaino e Carta l’aiutano. La trama è semplice, i dialoghi sono brevi e chiari. Il cartone animato è particolarmente adatto per i bambini in età prescolare. E gli episodi durano solo 25 minuti – e questo è il tempo ottimale per concentrare l’attenzione dei bambini.

“Speaking Story | 50 minutes Kids cartoon Dialogues”
Un cartone animato per bambini più grandi, ma che iniziano da zero. Non c’è una trama particolare, ma tutti gli eroi sono noti da tempo ai bambini: Pinocchio, Cenerentola e altri. Il cartone è costruito in formato di dialogo – domanda e risposta. Ottimo per memorizzare il vocabolario colloquiale di base.

“Sing”
Un cartone animato interessante con una trama complessa per tutta la famiglia. È un lungometraggio, quindi è adatto a bambini di età intorno ai 10-12 anni. Per la prima visione ti consigliamo di attivare i sottotitoli, ma si può guardare anche senza di essi.

Infine la cosa più importante: guardare i cartoni animati in lingua originale migliora la capacità di ascolto, ma non basta. Per esercitarsi a parlare, è necessario il dialogo. Fai un salto cosmico nell’apprendimento?

I nostri studenti lo sanno!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: