Una nuova era per l'apprendimento dell'inglese: arrivano le scuole online - Blog Italy Novakid
Educazione dei bambini

Una nuova era per l’apprendimento dell’inglese: arrivano le scuole online

Adesso, i metodi moderni per l'apprendimento delle lingue straniere consentono di acquisire conoscenze e competenze in un modo completamente nuovo.

Gli insegnanti hanno a disposizione libri di testo che affrontano argomenti interessanti e insegnano la lingua inglese parlata al giorno d’oggi. I metodi tradizionali si concentrano invece sullo studio del cosiddetto linguaggio letterario, che è molto più formale. C’è però un altro modo per imparare l’inglese.

Sostituire i libri di testo con la conversazione.

Le lezioni di conversazione con un madrelingua consentono di imparare l’inglese attuale, migliorare la pronuncia e l’intonazione, scoprire nuove tendenze e imparare le espressioni colloquiali.

È sempre meglio imparare una lingua straniera durante i primi anni di età, ne sono convinti anche gli autori dei programmi didattici di una delle nuove piattaforme di apprendimento online.

La caratteristica principale delle lezioni è che gli insegnanti non usano la lingua dello studente per comunicare, ma parlano solo in inglese.

Ciò consente ai bambini di immergersi completamente in un ambiente anglofono e persino di iniziare a pensare in inglese. Fin dalle prime lezioni, i bambini imparano a usare il linguaggio colloquiale, i verbi frasali, le espressioni idiomatiche e molto altro. Gli insegnanti comunicano con loro in modo allegro e amichevole.

L’inglese come un gioco

Gli studenti iscritti alla nostra piattaforma online sono più di 30.000 e provengono da 36 paesi diversi. Gli insegnanti provengono invece da Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Sud Africa, Filippine e altri paesi (sono più di 1.500 in totale!) e insegnano fino a 700 corsi alla volta. Le lezioni includono situazioni standard di gioco, tour virtuali, quiz e, naturalmente, non possono mancare i concorsi a premi: è proprio ciò che entusiasma di più i bambini!

Ai bambini piacciono i concorsi e le sfide, ma amano anche ricevere dei premi. Per questo abbiamo pensato a un metodo che combina giochi e insegnamento, affinché gli studenti di NOVAKID si divertano a imparare, ma siano anche motivati a fare sempre di meglio. L’efficacia di questo metodo è comprovata: vediamo i progressi dei bambini nell’apprendimento dell’inglese e sappiamo che ciò è dovuto in gran parte ai quiz e altri concorsiafferma Amy Krolevetskaya, insegnante esperta e Responsabile della Metodologia presso la scuola online Novakid..

La tranquillità dei genitori è la nostra priorità.

I genitori non devono preoccuparsi di niente, pensiamo a tutto noi! Le lezioni sono interamente online, senza vincoli di luogo e orario. L’account personale del genitore è dotato di un sistema molto semplice per monitorare i progressi, i risultati e i premi del bambino e il sistema di pagamento è flessibile. Inoltre, è possibile programmare le lezioni e scegliere l’insegnante più adatto in base alle proprie esigenze.

I docenti sono selezionati con l’aiuto di una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che, secondo alcuni parametri specifici e il feedback sulle prestazioni dello studente, offre consigli utili su come modificare il programma didattico e scegliere un insegnante adeguato.

Che ne dici di provare un approccio completamente diverso? Non dubitare delle lezioni online, potrebbero davvero sorprenderti! Si tratta di un metodo eccezionale per imparare una lingua straniera velocemente e con un metodo diversificato: qualcosa che le lezioni tradizionali o in gruppo non possono offrire!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: