Scrolltop arrow icon
Left arrow icon Tutte le categorie
Close icon
Novità
Apprendimento dell'inglese
Novakid per genitori
IT
IT flag icon
Mobile close icon
CTA background
Prenota le migliori lezioni d'inglese per tuo figlio
PROVA GRATIS
Condividi
LinkedIn share icon
Auguri prima comunione: ecco cosa scrivere
Istruzione dei bambini
Star icon
19.09.2023
Time icon 8 min
Comment icon 0 commenti

Auguri prima comunione: ecco cosa scrivere

Indice dei contenuti

La Prima Comunione è un momento significativo nella vita di un bambino, una tappa importante nel loro percorso di fede. Proprio perché l’occasione è così importante, puoi trovarti in difficoltà quando si tratta di scrivere il biglietto di auguri per la prima comunione. 

(Ma anche scrivere un semplice biglietto di compleanno a volte mette in crisi. Ispirati con il nostro articolo sulle frasi più belle per augurare buon compleanno).

Cosa scrivere, qiundi su un biglietto di auguri per la prima comunione? Vuoi essere originale, ma anche scrivere qualcosa di bello e sentito. in questo articolo vediamo le migliori frasi di auguri per la Prima Comunione a cui ti puoi ispirare per trasmettere amore e sostegno in questo giorno così speciale.

Puoi prendere ispirazione da queste frasi, e magari personalizzarle per scrivere qualcosa di davvero sentito e originale. E non scrivere lo stesso messaggio di un altro invitato.

E se stai cercando idee per un biglietto di auguri per un compleanno.

Frasi per comunione originali

Nel giorno speciale della Prima Comunione, è importante trasmettere a bambini e bambine il tuo amore e la tua vicinanza. Le frasi tradizionali, come le citazioni di santi o personaggi della chiesa usate come frasi di auguri per la prima comunione sono sempre toccanti. Ma se usi una frase di auguri originale forse il tuo augurio resterà più impresso. 

Vediamo alcune idee da cui prendere spunto e da adattare al festeggiato: 

In questo giorno speciale, ti auguro di ricevere non solo l’Ostia, ma anche la pace, la gioia e l’amore di Dio nel tuo cuore. Congratulazioni!”

Che la luce di Dio ti guidi sempre sulla strada della fede. Auguri per la tua Prima Comunione!”

La tua Prima Comunione è un passo importante sulla strada della tua fede. Possa Dio illuminare il tuo cammino e benedirti sempre.

Oggi ricevi Gesù nel tuo cuore. Che questo amore divino ti accompagni per tutta la vita. Auguri!

Nella tua Prima Comunione, sperimenti l’amore di Dio in modo speciale. Che questa esperienza ti accompagni sempre. Congratulazioni!

Nella tua Prima Comunione, ricevi il più grande regalo: la presenza di Cristo nella tua vita. Che questa presenza ti riempia di gioia e amore.

Oggi è il giorno in cui il tuo cuore si riempie dell’amore di Dio. Che questa gioia e questa fede crescano sempre di più. Auguri!

La tua Prima Comunione è un ricordo prezioso che porterai con te per tutta la vita. Che ogni giorno tu possa sentire la presenza di Gesù accanto a te.

Oggi sei un passo più vicino a Dio. Ti auguriamo che questa connessione divina ti dia forza e serenità in ogni momento. Congratulazioni da tutti noi!

La tua Prima Comunione è un momento speciale nella tua vita spirituale. Che tu possa continuare a crescere nella fede e nell’amore di Dio. Auguri!

Frasi brevi prima comunione

Come devono essere i messaggi per la prima comunione? Lunghi come una lettera o brevi? In realtà non esiste una regola, devi scrivere quello che senti. Ecco, per esempio, alcune frasi di auguri di comunione brevi, che possono piacerti. Puoi usare queste frasi nel tuo biglietto di auguri per la Prima Comunione, magari aggiungendo che sei felice di poter condividere questo momento con il festeggiato o la festeggiata. 

Nella Prima Comunione, ricevi il pane del cielo, che dona forza per affrontare le sfide della vita. 

La Prima Comunione è il primo passo nel cammino della fede.

La Prima Comunione è un ricordo indelebile che ci impegna a seguire Gesù Cristo.

Con la tua Prima Comunione, impari l’importanza della condivisione e della comunione con gli altri.

La Prima Comunione è un momento di grande gioia e gratitudine per il dono della presenza di Cristo nella nostra vita.

Che la tua Prima Comunione sia l’inizio del viaggio spirituale alla ricerca di Dio.

Auguri di cuore per la tua Prima Comunione. Possa questa giornata essere un ricordo prezioso e una fonte di ispirazione per tutta la vita.

Sei un genitore e vorresti condividere la tua esperienza?
Contattaci e racconta la tua storia

Messaggi prima comunione lunghi

Se invece preferisci scrivere un messaggio di auguri per la prima comunione più lungo, ecco alcuni modelli a cui ispirarti.

Oggi è un giorno davvero speciale, il giorno in cui celebriamo la tua Prima Comunione. È un passo importante nel tuo percorso di fede, e siamo così felici di condividere questo momento con te. Con la Prima Comunione ricevi il corpo e il sangue di Cristo, un atto di profonda unione con Dio e la comunità cristiana. È anche un momento in cui la tua fede cresce e si rafforza.

Ti auguriamo tutto il bene del mondo mentre continui il tuo viaggio spirituale. Che la luce di Dio ti guidi sempre e che tu possa sentire la sua presenza nella tua vita in ogni momento. Siamo orgogliosi di te e della persona straordinaria che stai diventando. Che questo giorno segni l’inizio di una vita piena di amore, compassione e gioia, sempre al servizio degli altri.

La tua famiglia ti ha preparato con cura e affetto per questo giorno, e il loro amore e sostegno ti accompagneranno in ogni passo che fai. Non dimenticare mai quanto sei amato/a. Che la tua fede continui a crescere e a ispirare te e coloro che ti circondano.

In questo giorno speciale, in cui ricevi il corpo e il sangue di Cristo nella tua Prima Comunione, ti auguro che il tuo cuore sia sempre aperto alla grazia divina. Che questa connessione con Dio ti dia la forza di affrontare le sfide della vita con fede e speranza. Possa la tua vita essere un continuo cammino di amore, gioia e compassione. Congratulazioni per questo importante passo nella tua vita spirituale.

Oggi è un giorno speciale: il giorno della tua Prima Comunione. Che questo sacramento sia il primo di molti momenti speciali nella tua relazione con Dio. Preghiamo perché il tuo cuore sia sempre aperto all’amore divino e che la tua fede cresca ogni giorno. Siamo orgogliosi di te e dei passi che stai compiendo nella tua vita spirituale. Ti auguriamo di sentire la presenza amorevole di Dio in ogni momento della tua vita.

Nel giorno della tua Prima Comunione, ti auguro una vita ricca di amore, speranza e pace. Possa la presenza di Gesù nel tuo cuore essere una fonte costante di ispirazione e conforto. Che tu possa sempre trovare la forza di seguire la tua fede e diffondere il bene nel mondo. Sei una bambina/ un bambino speciale, e oggi celebriamo con te questo passo importante. Congratulazioni!

“Carissima/o ……… oggi è un giorno di gioia e gratitudine mentre fai la tua Prima Comunione. Questo è solo l’inizio di un viaggio spirituale straordinario. Che il tuo cammino di fede ti conduca sempre più vicino a Dio e che tu possa condividere la luce della tua fede con gli altri. Possano i tuoi giorni essere sempre illuminati dalla presenza di Cristo e dalla sua grazia. Auguri di cuore per questo giorno speciale.

Frasi prima comunione dalla madrina o dal padrino

Se sei la madrina o il padrino devi scrivere una frase per la prima comunione un po’ speciale. Qui trovi alcuni messaggi per la prima comunione a cui ispirarti per augurare una felice Prima Comunione con parole che trasmettono il tuo amore e il tuo ruolo unico di madrina o padrino. Puoi aggiungere che tu sarai sempre al suo fianco per sostenere nel viaggio della fede. 

Carissima/o …. ], in questo giorno speciale, quando ricevi Gesù nel tuo cuore per la Prima Comunione, ti auguro un cammino di fede sempre luminoso e una vita piena di amore, gioia e benedizioni. Sono così orgogliosa di essere la tua madrina/ il tuo padrino e di poter condividere questo momento unico con te.

Nel giorno della tua Prima Comunione, ti auguro di sentire sempre la presenza amorevole di Dio nella tua vita. Possa la tua fede crescere e rafforzarsi ogni giorno, e tu essere una luce per gli altri con la tua gentilezza e la tua compassione. 

Cara/ caro ……oggi è un giorno di grande significato nella tua vita spirituale. Con la Prima Comunione, inizi un viaggio speciale con Gesù. Che il tuo rapporto con Lui sia sempre intimo e profondo, e che tu possa trovare conforto e guida nella tua fede in ogni fase della vita.

La tua Prima Comunione è un passo importante nella tua crescita spirituale e come tua madrina/ tuo padrino sono qui per sostenerti in questo percorso. Pregherò sempre affinché tu possa trovare la forza, la saggezza e la gioia nella tua fede.

Nel giorno della tua Prima Comunione, ti auguro che il tuo cuore sia sempre aperto all’amore di Dio e che la tua fede ti guidi in ogni momento. Sono così fortunata ad essere la tua madrina, e sarò sempre al tuo fianco nel tuo percorso di fede e nella tua vita. 

Frasi celebri per la prima comunione di Papa Francesco

Per gli auguri della prima comunione puoi anche usare delle citazioni e frasi celebri. Ecco alcune frasi celebri sulla prima comunione di Papa Francesco che vanno molto bene come auguri sul biglietto della prima comunione. 

Voi che farete la prima comunione, ricordate sempre, tutta la vita, quella giornata: il primo giorno che Gesù è venuto da noi. Lui viene, si fa uno con noi, si fa nostro cibo, nostro pasto per darci forza. 

Nell’eucaristia e negli altri sacramenti sperimentate l’intima vicinanza di Gesù, la dolcezza ed efficacia della sua presenza. 

La gioia di essere amati dal Signore e di amarlo. Questo è il nostro bene più prezioso, il nostro tesoro […]. siamo solo vasi di creta, ma custodiamo dentro di noi il più grande tesoro del mondo. 

Aprite i vostri cuori e questa forza di dio vi porterà avanti, farà cose miracolose e vi insegnerà cosa sia la speranza. questo è l’unico prezzo: aprire il cuore alla fede e lui farà il resto. 

La forza per un cristiano viene dall’essere in comunione con Gesù.

Frasi celebri prima comunione

E per continuare la nostra rassegna di frasi di auguri per la prima comunione, ecco alcune citazioni di altre figure religiose che mettono l’accento sulla gioia e che possono andare bene in un biglietto di auguri per la comunione.

Bambini e bambine, mantenetevi degni di Gesù che ricevete! siate innocenti e generosi! impegnatevi a rendere bella la vita a tutti con l’obbedienza, con la gentilezza, con la buona educazione! il segreto della gioia è la bontà!
Papa Giovanni Paolo II

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.

Madre Teresa di Calcutta

La gioia è molto contagiosa; quindi, siate sempre pieni di gioia.

Madre Teresa di Calcutta

Non è abbastanza dire: “Io amo Dio”. Io devo amare anche il mio prossimo.

Madre Teresa di Calcutta

Il demonio ha paura della gente allegra.

San Giovanni Bosco

Nessuna predica è più edificante del buon esempio.

San Giovanni Bosco

Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. È questo il grande programma, il quale praticando, tu potrai vivere felice, e fare molto bene all’anima tua.

San Giovanni Bosco

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.

San Francesco

È nel dare che riceviamo. È nel perdonare, che siamo perdonati.

San Francesco

Dove è odio, fa’ che io porti l’amore. Dove è offesa, che io porti il perdono. Dove è discordia, che io porti l’unione. Dove è dubbio, che io porti la fede. Dove è errore, che io porti la verità. Dove è disperazione, che io porti la speranza. Dove è tristezza, che io porti la gioia. Dove sono le tenebre, che io porti la luce.

San Francesco

Come vedi le idee per gli auguri prima comunione sono tante. Puoi scegliere una frase celebre di una figura religiosa oppure scrivere un messaggio di auguri prima comunione davvero originale esprimendo al festeggiato o alla festeggiata tutto il tuo amore e la tua gioia in questo giorno speciale.

5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti
Istruzione dei bambini
Scegli una lingua
Down arrow icon
Russia Global English Czech Republic Italy Portugal Brazil Romania Japan South Korea Spain Chile Argentina Slovakia Turkey Poland Israel Greece Malaysia Indonesia Hungary France Germany Global العربية Norway India India-en Netherlands Sweden Denmark Finland
Cookie icon
Utilizziamo i cookie per semplificare l'uzo del nostro sito. Visitando il sito, Lei accetta di salvare i cookie nel tuo browser.