Scrolltop arrow icon
IT
IT flag icon
Mobile close icon
Condividi
a Imparare l’inglese per bambini online: perché è la scelta migliore.
Educazione dei bambini
Star icon
02.08.2022
Time icon 4 min
Comment icon 0 commenti
Heart icon 1 likes

Imparare l’inglese per bambini online: perché è la scelta migliore.

Indice dei contenuti

Fino a pochi anni fa, per imparare l’inglese dovevi andare all’estero o frequentare i corsi di una scuola di lingue nella tua zona. Oggi, grazie a Internet e a connessioni sempre migliori, puoi imparare l’inglese e le altre lingue straniere in modo efficace senza uscire di casa!

Imparare le lingue online sta diventando sempre più comune, sia per i bambini che per gli adulti. I vantaggi di tempo sono evidenti. Ma vediamo meglio come funziona l’apprendimento dell’inglese per bambini online, come si svolgono le lezioni e quali sono i vantaggi di imparare l’inglese online per i bambini. 

Imparare l’inglese online per bambini: tutti i vantaggi

Studiare le lingue online ha molti vantaggi.Prima di tutto, imparare l’inglese online è efficace come studiare in modo tradizionale e anche di più. Grazie alle lezioni individuali online, il bambino riceve il 100% dell’attenzione dell’insegnante, e tutti i dubbi e le domande possono essere affrontati immediatamente. Il ritmo di apprendimento è più personalizzato, e il bambino impara nuovi concetti velocemente e impara di più ad ogni lezione.

In secondo luogo, imparare l’inglese online apre opportunità completamente nuove per gli studenti. Si può imparare da qualsiasi luogo – a casa, con la nonna e il nonno, durante le vacanze invernali o estive, e anche quando si è all’estero. Tutto ciò di cui hai bisogno per imparare è un computer con accesso a Internet. Le lezioni online sono anche un’opportunità per incontrare madrelingua di paesi di lingua inglese come USA, Canada, Sud Africa e Gran Bretagna. Le lezioni online con un insegnante madrelingua inglese permettono al bambino di padroneggiare la pronuncia corretta e imparare parole e frasi usate nell’inglese quotidiano. Con un insegnante madrelingua, che non parla italiano, usare l’inglese diventa una necessità reale per comunicare e bambini e ragazzi si immergono in un ambiente linguistico autenticamente inglese.

Imparare l’inlgese online ha anche un altro importante vantaggio: le lezioni sono più convenienti delle lezioni tradizionali in una scuola di lingue. Oltre al prezzo più basso, risparmi il tempo degli spostamenti da e per la scuola. 

Ma soprattutto, le lezioni di inglese online per bambini sono generalmente diverse da quelle tradizionali, perché comprendono esercizi ed attività interattive che coinvolgono i bambini in modo diverso da una normale lezione frontale in presenza. Studiare online è più divertente e non somiglia allo studio tradizionale al quale i bambini sono abituati, non ci sono libri né quaderni e gli esercizi sono giochi interattivi.

Dove trovare una buona scuola di inglese online per bambini?

Le lezioni di inglese online di Novakid sono la scelta migliore. I bambini dai 4 ai 12 anni fanno lezione con insegnanti madrelingua qualificati. L’approccio Novakid si basa sulla gamification: l’apprendimento basato sul gioco. Così il bambino parla inglese già dalla prima lezione, si diverte e apprende in modo più naturale ed efficace. Non vogliamo semplicemente insegnare l’inglese ai ragazzi, ma risvegliare la loro curiosità linguistica e incoraggiarli a imparare nuove parole e frasi attraverso giochi e attività, filastrocche e canzoni. Grazie alle lezioni individuali di Novakid, il bambino riceve il 100% dell’attenzione dell’insegnante e assimila più velocemente.

Per partecipare alle lezioni di inglese online per bambini di Novakid serve solo un computer con accesso a Internet. Non usiamo libri, quaderni o fotocopie: tutto il materiale è sulla nostra piattaforma e gli esercizi e i compiti a casa sono giochi interattivi da fare online. Il programma delle lezioni di Novakid è adattato alle esigenze individuali di ogni studente, alle sue predisposizioni linguistiche e ai suoi interessi. Così riusciamo a mantenere motivati i ragazzi. La motivazione è fondamentale per apprendere. 

Vuoi provare? Chiedi una lezione di prova gratuita, senza impegno. Tuo figlio potrà testare il suo livello di inglese, incontrare un insegnante madrelingua e scoprire un modo divertente ed efficace di imparare l’inglese online per bambini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Arrow icon Precedente
esercizi-di-inglese-per-bambini
Educazione dei bambini
02.08.2022
Time icon 10 min
App, giochi e video in inglese per bambini: dove trovarli e quali scegliere
Scegli una lingua
Down arrow icon
RU flag icon Russia EN flag icon Global English CZ flag icon Czech Republic IT flag icon Italy PT flag icon Portugal BR flag icon Brazil RO flag icon Romania JP flag icon Japan KR flag icon South Korea ES flag icon Spain CI flag icon Chile AR flag icon Argentina SK flag icon Slovakia TR flag icon Turkey PL flag icon Poland IL flag icon Israel GR flag icon Greece MY flag icon Malaysia ID flag icon Indonesia HU flag icon Hungary FR flag icon France DE flag icon Germany ARAB flag icon Global العربية NO flag icon Norway IN flag icon India IN-EN flag icon India-en NL flag icon Netherlands SE flag icon Sweden DK flag icon Denmark FI flag icon Finland