Scrolltop arrow icon
IT
IT flag icon
Mobile close icon
Condividi
a serie-tv-bambini-netflix
Cartoni animati
Star icon
02.08.2022
Time icon 7 min
Comment icon 0 commenti
Heart icon 2 likes

Le migliori serie TV per bambini su Netflix. Anche per migliorare l’inglese

Indice dei contenuti

Ecco una lista di quelle che secondo noi sono le migliori serie su Netflix per bambini e bambine. Si tratta di serie ben fatte, coinvolgenti, con contenuti appropriati all’età che piaceranno sicuramente ai tuo figli. E che puoi anche decidere di guardare in inglese, per fare un po’ di esercizio. 

Certo, guardare serie e film in lingua originale non è come fare un corso di inglese online, ma è un ottimo esercizio per esercitarsi e migliorare la padronanza della lingua. A patto che la visione sia fatta nel modo giusto. Qui di seguito i nostri consigli.

Come guardare le serie tv per bambini per migliorare l’inglese

Guardare serie tv per bambini in inglese aiuta a migliorare la conoscenza della lingua sotto molti aspetti: aiuta ad abituarsi ai suoni della lingua, migliorare la comprensione e la pronuncia e arricchire il vocabolario. 

Con i dialoghi in inglese per bambini delle serie tv, l’inglese entra nella vita di tutti i giorni, e diventa più familiare. E poi guardare le serie su Netflix per ragazzi aiuta a scoprire termini slang o espressioni di uso comune che non troviamo nei testi scritti. 

Per sfruttare al meglio le serie tv per ragazzi su Netflix per imparare l’inglese, ecco qualche consiglio.

  1. Non usare i sottotitoli in italiano che costringono il bambino a tradurre mentre guarda. Quello che importa è capire parole e frasi grazie al contesto, come avverrebbe in una situazione di comunicazione reale. Per i più grandi, i sottotitoli possono aiutare a capire la storia. Ma sempre in inglese. 
  2. Prova a rivedere in inglese alcuni episodi di una serie preferita già visti in Italiano. Questo aiuta a seguire la storia concentrandosi più su quello che si ascolta, e può evitare la sensazione di smarrimento che un bambino prova di fronte a una lingua che non capisce ancora bene. 
  3. Coinvolgi il bambino nella scelta della serie, smetti quando si stanca e cerca di rendere il tutto un’attività piacevole, non un dovere.
  4. Scegli serie tv per bambini su netflix appropriate all’età, ai gusti e al livello di inglese di tuo figlio. E gestisci in modo corretto le aspettative: riuscire a capire solo qualche parola o frase o anche solo il senso generale della storia, è già un ottimo risultato. 

 L’ideale, poi, sarebbe guardare le serie insieme.

Serie per bambini su Netflix per bambini piccoli

Ecco le serie tv per bambini che ti consigliamo:

Pocoyo

Una delle migliori serie tv per bambini su Netflix per imparare l’inglese. Creata proprio per aiutare i bambini a imparare le lingue, con personaggi simpatici e una grafica molto essenziale, che aiuta a concentrarsi sulla lingua. 

Blues’clues 

Un simpatico conduttore aiuta i bambini a seguire le avventure di Blue, una cagnetta che lascia degli indizi (clues) per risolvere alcuni piccoli misteri. Divertente e ottima per arricchire il vocabolario in inglese. 

Parole in festa: canzoni

Quattro cuccioli cantano in ogni episodio una canzone che aiuta i bambini a scoprire nuove parole. Cantando, si imparano i contrari, i colori, il cibo e così via. Una serie per bambini ottima per i piccoli e per chi ama cantare.

CoComelon 

Un’altra serie musicale coinvolgente, con canzoni e le filastrocche più popolari per imparare nuove parole in inglese e saperle pronunciare correttamente. 

Daniel Tiger

Le avventure di Daniel il tigrotto sono simili a quelle di Peppa Pig: dialoghi semplici e quotidiani e un vocabolario comprensibile ai bambini. 

Serie su Netflix per ragazzi di 10 anni

Lasciamo il mondo dei più piccoli per passare alle serie tv netflix per bambini di 10 e 12 anni. In questo caso meglio se è il ragazzo a scegliere da sé quello che vuole vedere in inglese: si spazia dalle serie sulla natura agli anime. Ma se accettano consigli dai genitori, ecco alcune serie girate in inglese molto ben fatte che potrebbero piacere. 

Piccoli Detective (The ImBESTigator)

Una serie tv per bambini su Netflix australiana per bambini nominata per gli AACTA Awards nella categoria migliori programmi per bambini. Racconta le avventure di quattro bambini che aprono un’agenzia investigativa e risolvono piccoli misteri. Perché le piante di un’anziana signora si seccano all’improvviso? Chi ha rubato il progetto di scienze? Una serie investigativa e divertente. Unico neo: solo due stagioni. 

I Thunderman

I Thunderman sono una famiglia di supereroi con superpoteri che fingono di essere una famiglia normale nella città immaginaria di Hiddenville. Mentre Phoebe usa i suoi poteri per il bene, il fratello gemello Max sogna di diventare un super criminale e usa i suoi poteri per il male. 

Nicky Ricky Dicky Dawn

Questa serie su Netflix per ragazzi segue le divertenti avventure di quattro gemelli di 10 anni. Nicky è un po’ il genietto della famiglia con una risposta per tutto, Ricky è intelligentissimo ma si mette sempre nei guai con i fratelli e Dicky pensa più al suo aspetto e ad aggiustarsi i capelli che ad altro. Come avviene sempre tra fratelli e sorelle, Nicky Ricky Dicky e Dawn litigano e discutono, ma alla fine trovano sempre il modo di risolvere i problemi e tornano a divertirsi insieme. 

Il club delle babysitter

Questa serie tv è basata sull’omonimo romanzo per ragazzi di Ann M. Martin, Racconta le avventure di cinque ragazze delle scuole medie: Kristy, Mary Anne, Claudia, Stacey e Dawn, che decidono di mettere su un’attività di babysitting nella cittadina di Stoneybrook, nel Connecticut. La serie descrive l’amicizia tra le ragazze e il modo in cui superano le piccole difficoltà legate all’attività di babysitting. 

Guardare serie su Netflix per ragazzi in Inglese può aiutare a migliorare l’inglese. Se vuoi scoprire il nostro metodo coinvolgente e divertente per studiare inlgese, iscrivi subito tuo figlio a una lezione di prova gratuita con Novakid. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scegli una lingua
Down arrow icon
RU flag icon Russia EN flag icon Global English CZ flag icon Czech Republic IT flag icon Italy PT flag icon Portugal BR flag icon Brazil RO flag icon Romania JP flag icon Japan KR flag icon South Korea ES flag icon Spain CI flag icon Chile AR flag icon Argentina SK flag icon Slovakia TR flag icon Turkey PL flag icon Poland IL flag icon Israel GR flag icon Greece MY flag icon Malaysia ID flag icon Indonesia HU flag icon Hungary FR flag icon France DE flag icon Germany ARAB flag icon Global العربية NO flag icon Norway IN flag icon India IN-EN flag icon India-en NL flag icon Netherlands SE flag icon Sweden DK flag icon Denmark FI flag icon Finland