Quiz e tour in realtà virtuale: più opportunità per imparare l'inglese con Novakid - Blog Italy Novakid
Motivazione e sviluppo dei bambini

Quiz e tour in realtà virtuale: più opportunità per imparare l’inglese con Novakid

Novakid, la piattaforma per l'apprendimento dell'inglese online, adesso offre attività ancora più interessanti.

Gli studenti hanno la possibilità di partecipare a concorsi a quiz e persino fare tour virtuali di alcuni dei luoghi più famosi al mondo.

Quiz divertenti invece di test

Imparare l’inglese è diventato ancora più entusiasmante: la piattaforma Novakid offre molte novità interessanti per i suoi studenti, come comunicare con dei madrelingua, svolgere attività creative e usare strumenti digitali avanzati per i contenuti in realtà virtuale.

A tuo figlio piacerebbe esercitarsi con la grammatica e il lessico insieme a un compagno di classe? Può fare un quiz virtuale! Il mondo dell’Accademia di Magia, ricco di segreti e avventure, sta aspettando i propri studenti nei loro account personali!

Ai bambini piacciono i concorsi e le sfide, ma amano anche ricevere dei premi. Per questo abbiamo pensato a un metodo che combina giochi e insegnamento, affinché i bambini non solo si divertano a imparare, ma siano anche motivati a fare sempre di meglio. L’efficacia di questo metodo è comprovata: vediamo i progressi dei bambini nell’apprendimento dell’inglese e sappiamo che ciò è dovuto in gran parte ai quiz e altri concorsiafferma Amy Krolevetskaya, insegnante esperta e Responsabile della Metodologia presso la scuola online Novakid.

Intonazione naturale al posto della trascrizione

Secondo gli esperti di Novakid, uno degli aspetti che indica la padronanza di una lingua straniera non è la capacità di usare correttamente le parole per formulare delle frasi, ma la pronuncia, ovvero i suoni e l’intonazione. Pertanto, sin dall’infanzia, gli studenti della scuola Novakid sono completamente immersi in un ambiente anglofono. Grazie a questo metodo, imparano a parlare correttamente, pronunciare le parole senza accento straniero e sostenere una conversazione. I bambini acquisiscono tutte queste capacità all’interno di un’aula virtuale con giochi, tour virtuali e attività interattive.

Conversazione dal vivo invece di sessioni di studio intense

Il metodo d’insegnamento di Novakid si basa su un approccio comunicativo che, in combinazione con gli strumenti informatici, aiuta gli studenti a fare progressi molto più velocemente rispetto ai metodi tradizionali. Ad esempio, gli insegnanti ricorrono a gesti ed espressioni per spiegare le parole nuove e aiutare gli studenti a capire qualsiasi concetto senza difficoltà.

Per sviluppare la capacità di lettura, Novakid ricorre al metodo del “blending”, un approccio moderno che consente agli studenti di iniziare a leggere più velocemente. Inoltre, la penna digitale di Novakid consente loro di perfezionare anche le abilità di scrittura. Tutte le nostre lezioni si svolgono in una colorata aula virtuale, dove gli alunni più diligenti ricevono delle ricompense.

Quiz al post dei compiti

È praticamente impossibile imparare l’inglese senza fare esercizio. Ovviamente, anche Novakid prevede dei compiti, ma sono facoltativi. Quindi non preoccuparti, il tuo bambino non prenderà un brutto voto se non li fa, ma sono comunque molto utili per ottenere risultati migliori. In più, gli studenti che fanno i compiti ricevono delle ricompense.

Novakid offre lezioni individuali tenute da madrelingua che non parlano la lingua di tuo figlio. L’inglese è la loro prima lingua o la seconda. Provengono da 20 paesi in tutto il mondo inclusi gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada, il Sud Africa e le Filippine, e parlano l’inglese americano o l’inglese britannico. Gli insegnanti di Novakid sono altamente qualificati e hanno conseguito diplomi di formazione o certificati equivalenti. Si impegnano per migliorare ogni giorno le proprie competenze e ognuno di loro ha esperienza con l’insegnamento online.

Posso provarlo?

Certamente! Puoi provare la piattaforma Novakid e tutte le sue funzioni gratuitamente. Iscriviti a una lezione di prova gratis sul nostro sito web e scopri in che modo il nostro programma si distingue da tutti gli altri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: