'Easy Breezy': 4 Settimana
Easy Breezy

‘Easy Breezy’: 4 Settimana

'Easy Breezy' summer camp

Il tema della quarta settimana è “Tutto sul cibo”. Cosa potrebbe esserci di meglio?

Tutti i partecipanti al campo estivo hanno la possibilità di vincere i fantastici premi offerti dallo studio d’animazione Soyuzmultfilm, dalla società ELARI, dall’azienda di dolciumi Haribo e da Novakid.

cartoni animati

The Squeakiest Roar 4-6+.

Puffin Rock: Silky and the Octopus, 4-6+.

I am not a mouse 7-9+.

Stellar Moves: The Story of Pluto, 7-9+

My Grandfather’s Memory Book, 10-12+

Tre lezioni divertenti

Da dove viene il cibo? Il professor Clinton è sempre sorridente e incredibilmente allegro: ti contagerà con la sua positività e ti dirà tutto ciò che vuoi sapere sulla provenienza del cibo. Insieme a lui i bambini parleranno della provenienza del latte, del formaggio e delle uova, ma anche degli ingredienti della pasta con le polpette o dell’insalata greca. Non perderti questa lezione!

Parliamo di cibo. Durante questa lezione i bambini impareranno a parlare del loro cibo preferito e scopriranno quali sono i piatti più indicati per la colazione, il pranzo e la cena. L’insegnante Annie farà con loro un gioco intitolato “Lista della spesa” e svelerà il suo segreto per preparare un delizioso french toast.
Oh-la-la! Sarà davvero emozionante!

Cibo da tutto il mondo. Che ne pensi di visitare il Giappone, la Francia e l’Italia in soli 25 minuti? Con l’insegnante Mia niente è impossibile! I bambini parleranno dei cibi tradizionali di queste nazioni e scopriranno molte curiosità interessanti sulla loro preparazione. Di cosa è fatto il sushi e che aspetto ha un macaron? Dopo questa lezione non ci saranno più segreti.

Tre laboratori

Laboratorio 1. Panino estivo e dessert “farfalla”
È possibile creare un capolavoro culinario in soli 5-10 minuti? Perché no? Non avrà solo un bellissimo aspetto, ma anche un ottimo sapore. Prepara il panino e il dessert per un picnic, tutti li apprezzeranno e ne rimarranno molto colpiti.

Laboratorio 2. Toast “gufo”
Burro d’arachidi, Nutella, marmellata e pane appena tostato. Mmh… cosa manca? Magari mele, kiwi, mirtilli, banane e noci? Aggiungiamoli e scopriamolo. Questo spuntino sarà una bellissima sorpresa per i genitori e gli amici che vengono a trovarti. Straordinario!

Laboratorio 3. Burrobirra in stile “Harry Potter” (non alcolica)
Un po’ di caramello, panna, gelato, spezie e pazienza. Vuoi fare una magia in cucina? Perché no! Segui le istruzioni e riuscirai a preparare una bevanda deliziosa e piacevolmente energizzante.

Tutti i partecipanti al campo estivo hanno la possibilità di vincere i fantastici premi offerti da Novakid e dai partner del progetto. Pubblica una foto o un video delle creazioni realizzate durante i laboratori sul tuo profilo Instagram o TikTok con gli hashtag #EasyBreezy_Camp e #Novakid.
Il 30 agosto sceglieremo le creazioni più belle e fantastiose. I premi saranno inviati in qualsiasi parte del mondo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: