Motivazione&Sviluppo Scienza

Felicità, ormoni e apprendimento dell’inglese

Al giorno d'oggi, solo i pigri non parlano dell'importanza della felicità e dei modi per aumentarne il livello. In realtà è piuttosto semplice.

Ci sono 4 tipi di ormoni che rendono felici noi e i nostri figli. E 4 semplici modi per essere ancora più felici!

La dopamina viene prodotta quando si raggiungono gli obiettivi. E non si tratta dell’importanza degli obiettivi, ma del loro numero. Più obiettivi raggiungi, anche il più piccolo, meglio è!

Durante le lezioni in Novakid, i bambini imparano nuove parole inglesi in ogni lezione. Per ogni attività completata con successo, ricevono una ricompensa: una stellina. Ogni nuova parola, ogni stella è una piccola vittoria. Riuscite a immaginare quanta felicità? 🙂

E anche tu puoi prendere parte! Stabilisci obiettivi piccoli e realizzabili per i tuoi figli. Leggere 3-5 pagine di un libro, fare esercizio fisico per 10 minuti, riporre i giocattoli … E lodateli per aver raggiunto gli obiettivi.

La Serotonina viene prodotta quando si viene approvati e riconosciuti. In altre parole, siamo felici quando piacciamo alle persone.

I nostri insegnanti lodano sempre i nostri studenti, anche per i più piccoli successi. E anche questo rende i bambini più felici. Ricordati di elogiare tuo figlio se sta facendo bene e di incoraggiarlo.

L’ossitocina viene prodotta nelle relazioni di affetto e amore.

Un’atmosfera di amore e sostegno regna sempre durante le lezioni di NovaKid.
Abbraccia spesso i tuoi figli e digli quanto li ami. Per avere la completa felicità, una persona ha bisogno di 8 abbracci al giorno. Quindi sarà utile non solo per i bambini, ma anche per i genitori.

L’endorfina viene prodotta durante il movimento.
?
Molto probabilmente i nostri insegnanti non ti possono aiutare in questo. Quindi la responsabilità di questo ormone è sui genitori. Sei d’accordo?

Non dimenticare l’importanza dello sport! Aiuta tuo figlio a trovare lo sport o l’attività che gli piace davvero. Danza, nuoto, ginnastica, tennis, corsa, arti marziali… va bene tutto!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: