CONTATTATEMI

Inglese per principianti: tuo figlio si appassionerà alla lingua inglese dalla prima lezione!

Quando impariamo la nostra lingua materna, prima ascoltiamo e poi iniziamo a parlare. In seguito, impariamo l’alfabeto e cominciamo a leggere e scrivere. È proprio questo il modo in cui le lezioni d’inglese per i principianti dovrebbero essere strutturate.
Children

    Prima lezione

    Dopo una prima lezione ben strutturata, il bambino che sta iniziando a imparare una lingua straniera:

  • Sviluppa le capacità uditive e di pronuncia.
  • Memorizza le frasi di comunicazione quotidiana e le usa automaticamente all'interno del discorso.
  • Supera la barriera psicologica e non è più intimorito dalla lingua straniera.

    Come si prepara una lezione introduttiva coinvolgente?

  • È fondamentale creare un clima di fiducia e coinvolgere il bambino con espressioni facciali amichevoli e una conversazione piacevole.
  • L'insegnante può usare dei giocattoli per suscitare l'interesse dello studente principiante e coinvolgerlo nel processo di apprendimento.
  • L'insegnante deve creare delle condizioni che favoriscano un'immersione completa nell'ambiente linguistico, aiutando lo studente a sviluppare la capacità di comprensione in inglese.
  • L'inglese viene insegnato mediante la conversazione. Durante le lezioni, la comunicazione tra insegnante e studente è fondamentale.
  • Infine, è importante incoraggiare gli studenti a partecipare attivamente al dialogo sin dalle prime lezioni. Ascoltare e ripetere più volte in modo che una semplice frase venga ricordata con facilità nel tempo.

Una frase?...
Perché una frase?
E le parole?

È fondamentale presentare allo studente principiante le intenzioni comunicative del discorso sotto forma di frasi ed espressioni. Naturalmente, all'inizio, saranno molto semplici e facili da ricordare.

Le singole parole, invece, non saranno introdotte separatamente, ma saranno presentate come opzioni che permettono di trasmettere sfumature di significato.

Banner

E per quanto riguarda la grammatica?

La grammatica è essenziale fin dall'inizio. Ogni insegnante che lavora con degli studenti principianti dovrebbe concentrarsi sul creare solide basi grammaticali subito dopo aver instaurato un rapporto di fiducia e aver stabilito un contatto linguistico.

Le strutture grammaticali sono introdotte come schemi di supporto con un uso abbondante di immagini e vengono sempre consolidate mediante il gioco.

Video

Perché giocare è importante?

Le lezioni d’inglese per i principianti che si basano sul gioco accendono sempre l'interesse genuino dei bambini e il loro desiderio di imparare. Non è una sorpresa che questo tipo di approccio permetta agli studenti di ottenere buoni risultati più velocemente. Se desideri che tuo figlio inizi a imparare l'inglese da zero nel migliore dei modi, scegli le videolezioni della scuola online Novakid. Sono tenute da insegnanti esperti che hanno ricevuto una formazione specifica incentrata sulla didattica per i bambini. Sanno come far parlare in inglese i propri studenti fin dalla prima lezione. Non ci credi? Iscriviti per una lezione di prova gratuita!

Parliamo solo in inglese!

Gli insegnanti di Novakid non parlano la lingua materna degli studenti, quindi la comunicazione avviene solo in inglese. L'atmosfera che l'insegnante crea durante la lezione permette di far emergere pienamente le capacità di ogni allievo. Hai ancora dubbi? Iscriviti per una lezione di prova gratuita.

PROVA GRATISBanner