CONTATTATEMI

Inglese per bambini di 10 anni

Quest'età è significativa per lo sviluppo fisico e mentale del bambino. Considerare tutte le caratteristiche psicologiche specifiche degli studenti di età compresa tra i 10 e gli 11 anni ci ha aiutato a progettare un programma educativo adeguato.

Età limite

In generale, i ragazzi che hanno quest'età frequentano la quarta o la quinta elementare. Ciò significa che si stanno preparando per la scuola media oppure hanno appena iniziato il percorso di istruzione secondaria. Questo passaggio ha un enorme impatto sulla consapevolezza di sé, sul comportamento e sull'atteggiamento dei ragazzi verso l'apprendimento.
Dal punto di vista biologico, quest'età è l'ultimo passo prima della pubertà: un nuovo livello di sviluppo con numerose trasformazioni dei processi cognitivi e fisiologici.

video preview
Video
All'età di 10-11 anni i bambini sono già consapevoli di come imparare e cosa vogliono imparare. Tuttavia, sono principalmente motivati dalla curiosità e dall'esperienza stimolante che deriva da nuove conoscenze.

Caratteristiche psicologiche dei bambini di età compresa tra i 10 e gli 11 anni

    • Manifestano grande entusiasmo verso l'apprendimento, ma comunque gli piace giocare.
    • La memorizzazione involontaria è sostituita da quella volontaria. I bambini acquisiscono la capacità di concentrarsi a lungo.
    • I bambino iniziano a studiare in modo indipendente e possono svolgere facilmente un compito assegnato.
    • La riflessione su se stessi si sviluppa sempre di più; i bambini possono fare affidamento sulla loro esperienza precedente e gestire le loro azioni e il loro comportamento.

Il programma Movers di Novakid è un corso di lezioni online stimolanti e istruttive. Durante queste lezioni, gli studenti non solo migliorano le competenze lessicali e grammaticali, ma studiano anche nuove conoscenze e materie scolastiche in lingua inglese.

ISCRIVITI A UNA LEZIONE DI PROVA

Modello speciale di lezioni

Il programma Movers di Novakid considera tutte le peculiarità psicofisiologiche proprie di quest'età. Durante l'insegnamento delle costruzioni grammaticali e delle unità lessicali utilizziamo tecniche di cognizione intuitiva. I bambini apprendono il contenuto attraverso associazioni visive, uditive e cinestetiche. Pratichiamo la lingua inglese non come risultato dell'apprendimento, ma come strumento per ulteriori apprendimenti e comunicazioni. Facciamo del nostro meglio per sostenere i nostri studenti e aumentare la loro fiducia in se stessi.

Il risultato è fondamentale

In questo modo, il bambino impara la grammatica e il vocabolario richiesti dagli standard internazionali, comunica e parla di argomenti che lo interessano. Alla fine del corso, i bambini di età compresa tra 10 e 11 anni sono pronti per sostenere l'esame Cambridge Level A1 Movers (YLE) (Conversazione, Ascolto, Lettura).