?Madrelingua - come può aiutare ad imparare una lingua straniera?
Educazione dei bambini

Madrelingua – Chi è e come può aiutare Vostro figlio ad imparare una lingua straniera?

La moda per l’apprendimento dell’inglese non diminuisce da molti anni e recentemente, grazie a nuove forme di istruzione precedentemente non disponibili, sta persino guadagnando un certo slancio. Con lezioni online o corsi con madrelingua, è molto più facile per gli allievi rimanere in contatto con una lingua “viva”. Le lezioni di inglese extrascolastiche con un madrelingua sono diventate estremamente popolari di recente, principalmente a causa dello sviluppo tecnologico. Attualmente, affinché un allievo possa connettersi con un insegnante di inglese di un altro paese, ha bisogno solo di un computer con accesso a Internet. L’intero incontro si svolge senza uscire di casa e spostarsi da nessuna parte. Un insegnante per il quale l’inglese è la sua lingua nativa, viene definito proprio come madrelingua. Come hanno dimostrato numerosi studi, un madrelingua può aiutare efficacemente un bambino ad imparare una lingua straniera!

Scoprite di più sulle lezioni di inglese con un madrelingua e controllate chi è un madrelingua! Scoprite se le lezioni di lingua inglese impartite da un madrelingua sono qualcosa che aiuterà Vostro figlio a imparare l’inglese più velocemente su molti livelli. Scoprite tutti i vantaggi dell’apprendimento con un madrelingua e iscrivete Vostro figlio ad una lezione di prova oggi stesso. Vi consiglieremo dove cercare corsi online affidabili condotti dai migliori madrelingua di tutto il mondo! 

Chi è un madrelingua?

Un madrelingua inglese è una persona, per la quale l’inglese costituisce la lingua nativa. Ciò non significa, tuttavia, che un madrelingua debba necessariamente essere di nazionalità britannica, americana o australiana. Potrebbe benissimo essere un rappresentante di qualsiasi altra nazionalità che vive quotidianamente in un paese di lingua inglese e parla inglese allo stesso livello di competenza della sua lingua madre. Ad esempio, un madrelingua può essere un insegnante di inglese dall’India o una persona nata in Brasile, ma la maggior parte della sua vita vive in Gran Bretagna e parla questa lingua quotidianamente. Nel caso di un madrelingua, la cosa più importante è che questa persona abbia un contatto costante con la lingua inglese naturale, sia immersa in un determinato ambiente linguistico e possa condividere con gli allievi le proprie conoscenze ed esperienze della vita quotidiana in un paese di lingua inglese . 


Vale anche la pena ricordare che il termine madrelingua non si riferisce solo agli anglofoni. Si applica a tutte le lingue del mondo. In questo modo, noi italiani, che abbiamo vissuto in Italia dalla nascita, siamo anche madrelingua italiani. Per chi vuole imparare l’italiano all’estero, saremo una fonte inestimabile di conoscenza ed esperienza linguistica. 

Madrelingua: come funziona? 

All’inizio, vale la pena rendersi conto che non tutti i madrelingua anglofoni avranno le qualifiche appropriate per insegnare l’inglese, perché un madrelingua non è sempre uguale a un insegnante di inglese certificato. 

Il bambino otterrà i risultati più rapidi e i progressi di apprendimento quando troverà un insegnante di inglese che sarà madrelingua. Quindi una persona del genere non solo avrà le predisposizioni linguistiche appropriate, ma anche esperienza nell’insegnamento e conoscenza di metodi efficaci per imparare l’inglese. Il più grande vantaggio delle lezioni con un madrelingua è la necessità di parlare solo inglese durante le lezioni. Ciò accelera decisamente l’intero processo di apprendimento e riduce la possibile barriera linguistica.  

L’apprendimento sistematico con un insegnante madrelingua consentirà al bambino, tra l’altro, di familiarizzare con il suono originale della lingua, apprendere il vocabolario e le sfumature linguistiche che solo i madrelingua di una lingua straniera sono in grado di spiegare correttamente e apprendere la grammatica da conversazioni con un madrelingua e regole veicolate sotto forma di conoscenza naturale. 

Madrelingua inglese – vantaggi dell’apprendimento

Di seguito presentiamo un chiaro elenco di vantaggi che dovrebbero convincervi che un madrelingua può aiutare efficacemente Vostro figlio a imparare una lingua straniera. 

  • Comunicazione solo in inglese,
  • Il modo più naturale per imparare l’inglese
  • Contatto costante con la lingua inglese,
  • Possibilità di imparare a parlare inglese fluentemente,
  • Possibilità di imparare il linguaggio colloquiale e il gergo,
  • Possibilità di imparare idiomi e espressioni fraseologiche,
  • Possibilità di sviluppare l’abitudine di pensare in inglese,
  • Elimina la barriera linguistica,
  • Possibilità di imparare attraverso il gioco (per gli allievi più piccoli),
  • Aiuta a superare la timidezza,
  • Prepara a molte situazioni della vita quotidiana,
  • Insegna la tolleranza e il rispetto per le altre culture,
  • Garantisce il contatto con la cultura e l’arte anglofona,
  • Permette di ottenere l’accento desiderato,
  • Una forma di apprendimento più interessante dell’inglese a scuola,
  • Motiva ad imparare l’inglese in modo sistematico.

Madrelingua online: come funziona? 

Le lezioni con un madrelingua possono svolgersi sotto forma di incontri tradizionali, privatamente o tramite una scuola di lingue, e online. Grazie allo sviluppo tecnologico, oggigiorno è la forma di lezioni online con un madrelingua molto popolare tra i bambini che imparano l’inglese. È una grande comodità sia per gli allievii che per i loro genitori. I bambini non hanno bisogno di essere accompagnati a lezioni supplementari da nessuna parte e la comunicazione con un madrelingua avviene senza uscire di casa. 

Questa forma di lezioni online con un madrelingua offre anche una vasta gamma di possibilità. Un allievo di qualsiasi angolo del mondo può entrare in contatto con un insegnante madrelingua che vive anche nell’altro emisfero! L’elevata disponibilità di madrelingua provenienti da tutto il mondo, pronti a condividere la propria esperienza linguistica con gli allievi, aumenta l’attrattiva di ogni classe e amplia la visione del mondo del bambino. 

Se volete iscrivere Vostro figlio a una lezione di prova di inglese con un madrelingua online, non aspettate oltre! Scoprite come sono le lezioni di inglese sotto forma di divertimento con un madrelingua a Novakid. Guardate quanto velocemente Vostro figlio inizia a parlare inglese e con quale entusiasmo aspetterà la prossima lezione online con il suo madrelingua preferito. Le lezioni di Novakid sono il modo migliore per incoraggiare Vostro figlio a imparare l’inglese!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: