Hai già intagliato la zucca di Halloween e decorato la casa con ragni e scheletri? Benissimo. Adesso non ti resta che scegliere il costume e sei pronto per la notte di Halloween. Se ti serve un’idea originale per il costume di Halloween per bambini ecco 10 idee di travestimenti fai da te, originali e molto paurosi. Lasciati ispirare dalle nostre immagini e realizza un costume da brivido. Dalle bambole inquietanti ai personaggi decapitati, scegli tra le idee di costumi Halloween più “creepy” che abbiamo trovato.
Personaggi Halloween: la bambola spaventosa
Cosa c’è di più creepy di una bambola spaventosa? Il travestimento da bambola spaventosa è un costume di Halloween facile da realizzare e un travestimento inquietante. Per massimizzare l’effetto paura, usa un vestito dai colori tenui e un’acconciatura tutta boccoli e nastri e crea un contrasto con il trucco. In questo travestimento di Halloween per bambini, infatti, tutto si gioca sul trucco del viso che deve ottenere un effetto spettrale. Pelle bianca, occhiaie nere, rossetto. La bambola spaventosa è un costume di Halloween originale che puoi fare velocemente.
Vestito di Halloween per bambini: il ragnetto
Per realizzare questo costume di Halloween ti bastano degli scovolini decorativi neri. Puoi trovarli online, lunghi fino a 50 cm. Ti basterà piegarli per formare otto zampette che fisserai dietro la schiena e per completare il costume basteranno una maglia e dei pantaloni neri. Un cappellino nero con gli occhietti completerà il vestito. Un travestimento di Halloween perfetto per i più piccoli, spaventoso ma non troppo.
Costume di Halloween originale: il lupo mannaro
Il lupo mannaro è un costume di Halloween per bambini molto originale. I lupi mannari sono personaggi perfetti per la notte di Halloween e molto più originali di vampiri e zombie. Puoi realizzare questo costume di Halloween per bambini facilmente con una parrucca, barba e baffi e poi aggiungendo parti di una parrucca sui pantaloni e sulle maniche della camicia, come in questa immagine. A noi sembra un travestimento di Halloween di grande effetto.
Travestimenti di Halloween facili: lo zombie insanguinato
Questo è il travestimento di Halloween più semplice da realizzare e allo stesso tempo uno dei più spaventosi. Per lo zombie insanguinato dovrai sacrificare un pigiama che non usi più. Va bene anche un vecchio vestito, ma il pigiama e l’orsetto di peluche rendono il costume più impressionante. Con del colore rosso, puoi macchiare il vestito in più punti, per l’effetto insanguinato. La perfezione, si sa, sta nei dettagli e per rendere questo costume di Halloween per bambini davvero perfetto dovrai tagliare maniche e pantaloni in modo irregolare come nell’immagine e aggiungere un trucco del viso da zombie. E il tuo travestimento facile per Halloween è fatto.
Travestimento di Halloween classico: il pipistrello
Il pipistrello è uno dei simboli di Halloween, eppure la notte di Halloween non si vedono in giro molti bambini travestiti da pipistrello. Il travestimento da pipistrello è un costume di Halloween originale ma anche semplice da fare a casa. Per le ali ti servirà della stoffa pesante, per esempio il panno lenci. Potrai realizzare le maniche in modo che il bambino possa infilarci le braccia. Con la stessa stoffa puoi realizzare delle piccole orecchie e per il corpo avrai bisogno di qualcosa di peloso, come nella figura. Pantaloni o leggings neri completano questo costume di Halloween.
Un costume Halloween davvero spaventoso : il decapitato
Tra le idee di vestiti di Halloween per bambini, questa è sicuramente la più originale, spaventosa e di effetto. Di contro, richiede un po’ di tempo e lavoro per essere realizzata. Per questo costume da “decapitato” ti serve una tunica, e poi una struttura per riempire la parte superiore del costume, che potrai realizzare con del cartone e poi fissare alle spalle del ambino. Insomma, questo travestimento di Halloween richiede un po’ di tempo e preparazione ma l’effetto è straordinario. Uno dei costumi di Halloween più belli che abbiamo trovato.
Vestito di Halloween semplice: la bambola a molla
Un’altra bambola di Halloween, questa però è a molla. Anche per questo travestimento di Halloween per bambini ti servirà un vestito un po’ elegante, da bambola di una volta. Un fiocco in testa e il trucco per accentuare occhi e bocca della bambola. In più, in questo caso, il dettaglio della chiave dorata fissata sulla schiena, che potrai fare con del cartoncino e poi colorare. Un paio di guanti bianchi completano il costume.
Vestiti Halloween divertenti: la fatina degli insetti
Questo costume di Halloween per bambini ci piace molto perché è un travestimento molto originale, impressionante e allo stesso tempo un travestimento molto facile da fare. Se hai già un costume da fatina o da principessa, ti basta incollare sopra degli insetti. Puoi trovare buste di insetti di plastica nei negozi di giocattoli oppure online. L’effetto che otterrai è incredibile, come nella foto. Per un travestimento di Halloween ancora più semplice, puoi semplicemente attaccare tanti insetti a qualsiasi vestito. Un vestito che non userai più, però.
Idea travestimento di Halloween: il tre teste
Semplice ma molto d’effetto questo costume di Halloween per bambini. Farlo è semplicissimo: ti basta un vecchio lenzuolo bianco e tre maschere. Puoi sistemare le maschere sul lenzuolo come nell’immagine e poi il bambino potrà camminare sorreggendo con le mani le altre due teste. Un mostro a tre teste, davvero spaventoso.
Idea travestimento di Halloween: la ragnatela
E per finire la nostra rassegna di idee di costumi di Halloween per bambini, ecco la ragnatela con il ragno. Questo vestito di Halloween per bambini ci piace perhcé è comodo da indossare anche sopra alla giacca, è originale e divertente ed è un vestito di Halloween semplice da realizzare: basta del pannolenci bianco e un pennarello nero e non serve neanche cucire.
Speriamo di averti ispirato e che tra queste 10 idee di costumi di Halloween per bambini e bambine troverai il costume adatto a te. Se ti piace festeggiare Halloween, leggi anche il nostro articolo sulle attività di Halloween da fare con bambini e bambine e i nostri consigli di viaggio per festeggiare Halloween 2023 in Italia con i bambini. Buon dolcetto e scherzetto.