Scrolltop arrow icon
IT
IT flag icon
Mobile close icon
Condividi
a 8 profili Tik Tok da seguire con i bambini. Risate, magia, creatività e inglese
Educazione dei bambini
Star icon
30.06.2022
Time icon 5 min
Comment icon 0 commenti
Heart icon 0 likes

8 profili Tik Tok da seguire con i bambini. Risate, magia, creatività e inglese

Indice dei contenuti

Se tuo figlio vuole usare Tik Tok ma pensi che sia troppo piccolo, ecco un buon compromesso: si possono guardare i video su Tik Tok, ma solo quando siete insieme. In questo modo puoi controllare i contenuti, insegnare a tuo figlio a usare i social in modo sicuro, e rafforzare il legame genitore -figlio.

L’età minima per usare Tik Tok è 13 anni, è vero. E sicuramente Tik Tok, come tutti i social, può rappresentare un rischio ed esporre i bambini a contenuti non adatti alla loro età. Ma se usato insieme ai genitori anche Tik Tok può diventare uno strumento utile per imparare e crescere: ci sono challenge da fare insieme, potete creare insieme dei video con effetti speciali e musica, scoprire e coltivare nuove passioni e passatempi. O anche solo ridere insieme guardando video buffi.

Su Tik Tok si possono imparare molte cose. Con l’hashtag #learnwithtiktok puoi trovare lezioni di matematica, lavoretti, passatempi, e molti altri contenuti utili. E poi Tik Tok per i bambini può essere utilissimo per imparare l’inglese o altre lingue.

Quello che conta è sapere chi seguire. Ecco i nostri consigli di creator su Tik Tok per bambini e famiglie, utili per stimolare la creatività, divertirsi, stupirsi, ridere insieme. E per imparare cose nuove.

Origami_craft

I classici aeroplanini, le corone da re, trottole funzionanti. Ma anche le armi tradizionali dei ninja: kunai, katane, shurigen. Su Origami craft trovi video tutorial per realizzare moltissimi oggetti con la tradizionale tecnica dell’origami.

Sicuramente un account Tik Tok per bambini e genitori da guardare per stimolare la creatività e la manualità. Con l’aiuto di un adulto, anche i bambini più piccoli possono realizzare tanti oggetti usando solo un foglio di carta.

Kidscraftbarn

Questo profilo su Tik Tok ci piace perché è pieno di idee interessanti per passare il tempo insieme, genitori e figli. I video mostrano moltissimi lavoretti da fare insieme, idee per disegnare, oppure per organizzare divertenti passatempi estivi.

Potete imparare a realizzare una lanterna fai da te usando un sacchetto di carta e una torcia, oppure scoprire come allestire il trampolino elastico in giardino per passarci una serata speciale, fatta di stelle e cinema. Per genitori e figli. Il profilo è in inglese, quindi anche una buona occasione per imparare nuove parole o esercitare le vostre listening skills.

Thereptilezoo

Quello del rettilario della città di Monroe (nello stato di Washington) è il perfetto profilo Tik Tok per bambini e famiglie per soddisfare le curiosità su serpenti, coccodrilli e altri rettili. Nei video, potete vedere molti animali del rettilario e il personale che si prende cura di loro: ci sono pitoni, iguana, coccodrilli, ma anche armadilli e giraffe.

Potete assistere all’apertura delle uova di serpente, al pasto dell’alligatore e all’affettuoso abbraccio del bradipo. Alcuni video possono mostrare contenuti disturbanti, ma sono segnalati. Anche questo account è in inglese.

Uffizigalleries

Il profilo Tik Tok delle Gallerie degli Uffizi a Firenze vi stupirà e vi divertirà. E se cercate un modo per sitmolare la curiosità dei bambini verso i musei o verso l’arte figurativa in generale, qui trovate quello che vi serve. I video sono divertenti e informali: ci sono statue che piangono perché nessuno si ferma ad ammirarl, la Venere di Botticelli che esce dal dipinto e se ne va perché si stancata di fare da sfondo ai seflie dei turisti e ai capolavori dell’arte sono applicati filtri ed effetti buffi. Insomma,

l’arte qui non ha ninete di formale e di ingessato. Fa ridere e parla la lingua di Tik Tok. Da seguire.

Pera_toons

Perché seguire Peratoons su Tik Tok? Perché fa ridere. Qualla di peratoons è una comicità semplice e basata sui giochi di parole. Forse più adatta ai bambini più grandi, ma che piace anche ai piccoli. Vi consigliamo questo profilo Tik Tok per bambini e genitori per regalarvi un momento divertente da condividere.

Seandoesmagic 

Che bella la magia! I trucchi di magia di Seandoesmagic vi lasceranno a bocca aperta. Ed è tutto in inglese, quindi utile per abituare l’orecchio e per fare un po’ di pratica. Dalle lattine vuote che tornano piene, ai trucchi semplici come la matita che entra nel naso ed esce dalla bocca, vi divertirete a guardarlo insieme ai vostri bambini.

Craftymoms

Craftymoms è un profilo Tik Tok per bambini e genitori creativi, dove trovi tantissime idee di attività, lavoretti o giochi montessori da realizzare a casa, anche con materiali di riciclo.

I blster delle medicine, le bustine per congelare, scatole di plastica. Tutto può diventare materiale utile per realizzare atitvità divertenti per e insieme ai bambini. L’account è in inglese, quindi anche questo utile per fare un po’ di esercizio.

Guardare video in inglese su profili Tik Tok per bambini  è sicuramente un ottimo modo per allenare l’orecchio e familiarizzare con la lingua. Ma se vuoi che tuo figlio impari davvero l’inglese prenota una lezione di inglese gratuita con Novakid e scopri il nostro metodo divertente e stimolante per apprendere una lingua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Arrow icon Precedente
Educazione dei bambini
30.06.2022
Time icon 5 min
Inglese divertente: i 5 metodi per imparare l’inglese con Novakid
Avanti Arrow icon
livelli qcer
Educazione dei bambini
30.06.2022
Time icon 10 min
A cosa servono i livelli del QCER e come li usiamo nelle nostre lezioni di inglese
Scegli una lingua
Down arrow icon
RU flag icon Russia EN flag icon Global English CZ flag icon Czech Republic IT flag icon Italy PT flag icon Portugal BR flag icon Brazil RO flag icon Romania JP flag icon Japan KR flag icon South Korea ES flag icon Spain CI flag icon Chile AR flag icon Argentina SK flag icon Slovakia TR flag icon Turkey PL flag icon Poland IL flag icon Israel GR flag icon Greece MY flag icon Malaysia ID flag icon Indonesia HU flag icon Hungary FR flag icon France DE flag icon Germany ARAB flag icon Global العربية NO flag icon Norway IN flag icon India IN-EN flag icon India-en NL flag icon Netherlands SE flag icon Sweden DK flag icon Denmark FI flag icon Finland